Venezia-Inter 0-1: TOP&FLOP degli arancioneroverdi

La rubrica dedicata ai Top&Flop delle partite del Venezia: gli arancioneroverdi vengono piegati dall’Inter solo di misura
04.11.2024 13:39 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia-Inter 0-1: TOP&FLOP degli arancioneroverdi
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell’undicesima giornata di campionato, il Venezia esce sconfitto di misura dallo Stadio San Siro contro i Campioni d’Italia dell’Inter. Nel primo tempo, mister Di Francesco mette in campo un  3-5-2 speculare, uomo su uomo, agli avversari, riducendo al minimo i pericoli, comunque più d’uno per i padroni di casa, rendendosi pericoloso solo in un occasione nel finale.

Nella ripresa, l’ingresso immediato di Sverko e soprattutto Busio con un sistema di gioco più coraggioso permettono certamente di rendersi più pericoloso, ma anche allungandosi e permettendo anche all’Inter di trovare più spazi. Fioccano le occasioni, ma solo al 65’ Lautaro Martinez trova la rete del vantaggio su una conclusione da pochi passi su cross di Dimarco. Il Venezia prova a ribattere colpo su colpo trovando anche il pareggio al 97’ minuto con Sverko, poi annullato con il Var per un fallo su Bisseck.

TOP

2) IDZES

Partita senza sbavature per il difensore indonesiano che, come del resto dall’inizio stagione, rappresenta la certezza più solida per mister Di Francesco. Si fa ammirare anche in costruzione quando ne primo tempo brucia la fascia dell’Inter, crossando alla perfezione per Pohjanpalo, il cui tocco mette involontariamente Oristanio perfettamente davanti a Sommer, senza che però questi riesca angolare abbastanza il tiro per battere il portiere dei nerazzurri.

1) STANKOVIC

Compie almeno quattro parate molto importanti che tengono in piedi il Venezia sino alla fine. Nel primo tempo si fa trovare reattivo su Mkhitaryan, mentre nella ripresa nega la gioia del gol per ben due volte a Thuram e a Calhanoglu nel finale. Rispetto alle precedenti partite, sembra acquistare maggiormente fiducia sia nelle uscite che nelle giocate corte per i compagni.

FLOP

2) ANDERSEN

Prezioso nel pressing alto, non è altrettanto brillante nella rifinitura dell’azione. In più di un occasione ha la possibilità di mettere il compagno in posizioni potenzialmente letali o di tentare la conclusione a rete senza riuscirci. In complesso non sfigura contro i Campioni d’Italia, come del resto tutta la squadra arancioneroverde.

1) ZAMPANO

Dalle sue parti si aggira un cliente complicato come Dimarco che progressivamente riesce sempre a farsi maggiormente spazio nel suo lato. Nelle rare occasioni in cui è chiamato a spingere, viene annullato da Bastoni