Venezia, la probabile formazione in vista della Lazio
Il Venezia si appresta a fare il suo esordio nella Serie A 2024-2025 e il battesimo sarà decisamente di fuoco. Gli arancioneroverdi infatti faranno visita alla Lazio allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno vissuto un'estate di rivoluzioni tra l'arrivo di Baroni in panchina e tanti movimenti sul mercato, con però innesti tutti da scoprire tra Dele Bashiru e Tavares. Di Francesco avrà diversi ragionamenti da fare in ottica assenze. Se infatti per Oristanio c'è qualche speranza di riaverlo in formazione, Pohjanpalo, Busio e Bjarkason resteranno ai box.
I ballottaggi potrebbero portare a qualche variazione rispetto alla formazione vista in Coppa Italia contro il Brescia nella sconfitta per 3-1, ma l'ossatura resterà la stessa. Sarà il 3-4-2-1 il modulo con in porta Jesse Joronen. In difesa sarà squalificato Jay Idzes e quindi toccherà a Giorgio Altare completare la linea composta da Svoboda e Sverko. A destra, vista la squalifica di Candela, ci sarà Sagrado che, al netto dell'errore in avvio di ripresa di domenica scorsa, ha dimostrato di avere margini di crescita.
A sinistra Zampano con una sfida importante al centro. Se Alfred Duncan è sicuro del posto ci sarà da capire chi lo affiancherà. Possibile che tocchi a Lella con Crnigoj e Andersen alternative. In attacco bisognerà capire le condizioni di Oristanio, può esserci Ellertsson (se l'ex Cagliari non dovesse farcela) con Pierini alle spalle dell'unica punta Gytkjaer.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Sagrado, Lella, Duncan, Zampano; Oristanio, Pierini; Gytkjaer. All. Di Francesco