Dalla Francia: trattativa con il Lione per Tessmann. Può finire in Ligue1?

22.08.2024 17:57 di  Stefano Pontoni   vedi letture
Dalla Francia: trattativa con il Lione per Tessmann. Può finire in Ligue1?
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

A sorpresa, dopo aver sfiorato l'accordo con l'Inter e poi quello con la Fiorentina, il centrocampista statunitense Tanner Tessmann potrebbe finire in Ligue 1. Lo svela 'L'Equipe', che parla di trattativa avviata con l'Olympique Lione. L'OL è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo e il calciatore reduce dai giochi Olimpici con gli USA è ora tra i primi obiettivi, forte anche di una situazione contrattuale piuttosto vantaggiosa: a un anno dalla scadenza del contratto, ha già detto e più volte ribadito al Venezia che non vuole rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. 

Negli scorsi giorni, interrogato proprio sul momento di Tessmann, l'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco aveva risposto così: "Preferisco parlare di quelli che ho. Lascio che sia la società a parlare di lui. Poi se mi chiedete cosa ne penso di lui come calciatore, allora vi posso dire che è un ottimo giocatore. In questo momento non fa parte del progetto, è un discorso da affrontare con la società nel quale l'allenatore può mettere bocca fino ad un certo punto".

Classe 2001, Tessmann gioca in Italia dal 2021 quando il Venezia lo acquistò a titolo definitivo dal Dalla FC. Con il club lagunare ha collezionato in tre stagioni 134 presenze e realizzato dieci gol.