Bressan: "Di Francesco ha idee, vedo un Venezia che può giocarsi la salvezza"

08.09.2024 20:49 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bressan: "Di Francesco ha idee, vedo un Venezia che può giocarsi la salvezza"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Ospite del canale youtube di Alessandro Catto, l'ex Venezia Mauro Bressan ha detto la sua sugli arancioneroverdi dopo il calciomercato e le prime tre giornate di campionato. Queste le sue parole, videointervista completa in fondo all'articolo.

Come hai vissuto la chiamata di Di Francesco? Opinione sul calciomercato fatto? Con Drake brand ambassador:

“Sì grazie a Drake il presidente ha dichiarato che ora siamo tranquilli (ride ndr). L’allenatore mi è sempre piaciuto, l’anno scorso a Frosinone è stato sfortunato. Si merita la possibilità Venezia e di essere anche fortunato, nelle ultime stagioni è stato sfortunato. Secondo me trasmette qualcosa ai giocatori riuscendo a migliorarli producendo un gioco discreto, a Frosinone ha espresso un gioco che mi è piaciuto, ha sbagliato la gara con l’Inter presentandosi con una tattica allo sbaraglio contro un’Inter demotivata, forse in quella gara ha perso la salvezza. Penso a Venezia possa fare bene, l’ho visto contro il Torino e potevano vincere entrambe, giudico quella gara che è la più recente, che ho visto e che può dare idee per il campionato. Mi è piaciuto molto Nicolussi Caviglia con Duncan, possono coesistere per dare idee e filtro. Mi piace anche Oristanio come trequartista, Ellertsson bene ma un altro trequartista poteva arrivare. Là davanti speriamo che Pohjanpalo stia bene. Sugli esterni Candela è un buon esterno. Idzes? Secondo me l’anno prossimo se continua così sarà un pezzo da novanta per il mercato.

Lotta salvezza:

“Mi aspetto un Venezia in un gruppone di squadre che possono giocarsi la salvezza, oggi sinceramente non vedo una squadra nettamente sfavorita, vedo un gruppo ampio di squadre che se la giocheranno, vedi il Verona che vince e perde, il Genoa che si pensava fosse partito fortissimo e poi ha subito rallentato. Il Venezia lo vedo dentro al gruppo. E’ una squadra che se la può giocare alla grande, anche per l’allenatore, ci sono giocatori buoni e un tecnico che i concetti li passa e che ha fatto esperienza nella lotta. Sa dove si può migliorare e cosa fare, si è visto contro il Torino una proposta di gioco, per trovare i punti se sei meno forte devi passare per il gioco e il Venezia mi sembra lo stia facendo”.