DIRETTA SERIE A1 Napoli-Reyer Venezia (80-81) All'ultimo secondo Venezia supera Napoli

03.11.2024 19:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
DIRETTA SERIE A1 Napoli-Reyer Venezia (80-81) All'ultimo secondo Venezia supera Napoli

FINE DEL MATCH

40' De Nicolao dalla rimessa cerca Bentil ma trova l'anticipo di Kabengele che manda il pallone nell'altra metà campo per la sirena che concede la vittoria a Venezia 

40'  Fallo di Parks su Dreznjak prima della rimessa. Dreznjak fallisce il libero 

Ultimi 9 decimi sul cronometro

Timeout Napoli

40' Incredibile azione con Venezia che tira tre triple e arpiona quattro rimbalzi. Sull'ultimo tiro palla che arriva a McGruder che realizza la tripla dell'80 pari e subisce il fallo di Copeland che lo manda in lunetta. McGruder realizza il libero del 80-81

Timeout Napoli

40' Parks intercetta la rimessa napoletana e in contropiede va a schiacciare per l'80-77

40' Parka dalla rimessa serve subito Moretti che spara la tripla immediata e realizza 3 punti 

Timeout Reyer 

40' Green serve in angolo Bentil che realizza la tripla vincente. Bruttissima gestione difensiva di Kabengele su Bentil che con spazio realizza quella che probabilmente è la tripla decisiva sul match

39' Parks con un semigancio lunghissimo realizza 2 punti e regala a Venezia il -5

39' De Nicolao in palleggio subisce la pressione di Venezia e con un tocco di piede commette una palla persa che da la rimessa a Venezia a 72 secondi dalla fine 

39' Parks recupera palla sull'airball di McGruder e con la schiacciata realizza 2 punti 

39' Moretti subisce il fallo antisportivo di Bentil e dalla lunetta realizza un 2/2

39' Fallo in attacco di Kabengele 

38' De Nicolao con il runner firma 2 punti 

Timeout Reyer 

38' Manning in penetrazione fino al ferro per 2 punti pesantissimi di Napoli

37' Wiltjer subisce il fallo di De Nicolao che lo manda in lunetta per un 2/2

37' McGruder dentro per Kabengele che firma il -9

36' Wiltjer con un tiro in sospensione realizza 2 punti 

36' Dreznjak dalla lunetta realizza un 2/2  per il fallo subito da Moretti

35' Green da centra area con il giro dorsale si costruisce lo spazio di tiro contro la difesa di McGruder e realizza 2 punti 

34' Copeland da centro area firma 2 punti pesanti per Napoli

33' Moretti con la penetrazione centrale realizza 2 punti importanti per Venezia 

33' Moretti dentro per Tessitori che realizza 2 punti e subisce il fallo di Toté. Dalla lunetta Tessitori realizza per il -9 

33' Bentil serve Williams che sale al ferro per la schiacciata

32' Wheatle chiude il contropiede con l'appoggio al vetro per il -10 Veneziano

31' Moretti per Tessitori che si appoggia al vetro per 2 punti 

INIZIO ULTIMO QUARTO

FINE TERZO QUARTO

10' De Nicolao per Dreznjak che dall'arco riporta Napoli a +14

9' Woldetensae subisce il fallo di McGruder e dalla lunetta realizza un 2/2

8' Casarin in contropiede realizza 2 punti veloci. Ma Esulta urlando e si prende un fallo tecnico. Dalla lunetta Woldetesae fallisce il libero del tecnico

8' Parks dentro per Casarin che dopo il taglio lungo la linea di fondo si appoggia al vetro per 2 punti 

8' Manning riceve in angolo e in palleggio parte lungo la linea di fondo per 2 punti 

8' Wiltjer fallisce la tripla ma recupera il rimbalzo lungo e al secondo tentativo piazza la tripla del -11 veneziano 

7' Casarin in penetrazione subisce il fallo di Biar. Dalla lunetta 1/2 per il numero sette orogranata 

6' Incredibile azione di Napoli che rischia tre volte di perdere il possesso della palla e poi con Copeland trova la tripla vincente

6' Moretti commette fallo su De Nicolao che dalla lunetta realizza un 2/2

5' McGruder arresto e tiro dal post basso per il -10 Orogranata 

5' Bentil da sotto firma 2 punti vincendo lo scontro fisico con Kabengele

4' In sospensione Manning, poi De Nicolao da tre, ancora una volta la Reyer non approfitta del momento di calo avversario per riuscire a ricucire del tutto lo strappo.

2' Moretti fino in fondo per un parziale di 0-4. Kabengele stoppa stavolta Bentil, fallo ottenuto da McGruder ma l'attacco non va poi a buon fine.

1' McGruder mette i primi due punti del quarto.

1' Si riparte al PalaBarbuto.

INTERVALLO

10' Bentil a duello con Kabengele, cade Mfiondu e il 50 di Napoli mette due punti. Un po' irritato dopo il contatto il lungo orogranata, che viene ripreso verbalmente dagli arbitri. Chiude il quarto Green.

9' Libero a segno, chiama timeout Milicic. McGruder cerca di entrare in ritmo, parte e aiutandosi con il tabellone mette a canestro.

8' Kabengele fa la voce grossa a rimbalzo e mette dentro, intanto viene fischiato tecnico a Milicic, troppe proteste dopo un'infrazione di passi fischiata a Totè, che era stato richiamato ufficialmente dai direttori di gara.

8' Ancora un gioco a due di Kabengele, stavolta con Casarin. Mfiondu appoggia a canestro.

7' Ancora Copeland, Napoli è tornata totalmente in fiducia.

7' Kabengele cerca di suonare la carica, parte, sfrutta il fisico e appoggia a canestro. Copeland ancora da tre, si stanno riaccendendo i tiratori di Napoli.

6' Fallo in attacco di Casarin, gara bloccata in questi minuti, intanto Spahija chiama challenge dopo l'ultimo fallo. Decisione confermata. Totè si alza per il tiro da tre che è perfetto.

4' Kabengele sottocanestro, ma Totè trova la sua seconda stoppata del match. Dopo l'ottimo avvio Venezia sta di nuovo faticando a trovare il canestro .Fino in fondo McGruder, si sblocca l'ultimo arrivato.

3' Bentil supera fisicamente Parks e Napoli si riporta sul +3. Palla in mano Bentil, la difesa della Reyer decide da concedergli la tripla che va a segno. Chiama timeout Spahija.

2' Moretti alza il pallone dalla metà campo, Parks con una super acrobazia riesce ad appoggiare spalle al canestro. Timeout chiamato da Milicic.

1' Parks in allontanamento mette i primi due punti del quarto.

FINE PRIMO QUARTO

10' Buona difesa di Napoli, Williams in contropiede trova due punti. Fallo su Tessitori che andrà in lunetta. Fa 1/2 ma Wiltjer risponde presente a rimbalzo e con la stessa mano mette il semigancio giusto. Tripla aperta per Parks, ma la palla rimbalza più volte sul ferro.

9' Bene Parks a rimbalzo, dall'altro lato Wiltjer trova spazio e continua a ricucire lo spazio. Poi però Green in sospensione gli risponde. 24-18

8' Fernandez per Moretti che si ritaglia spazio dalla media distanza e mette due punti.

7' Wheatle stavolta in transizione è preciso e appoggia a canestro, Dreznjak da tre punisce ancora la difesa orogranata. Alzata di Moretti per Kabengele per i due punti del -7. Ritmi alti in questo frangente della partita.

6' Doppia transizione per la Reyer, ma prima Simms perde la maniglia incrociando il palleggio, poi Moretti si vede soffiare la palla da dietro. Si lamenta l'ex Varese con i compagni che non gli hanno chiamato l'uomo.

5' Casarin dà palla, si butta nello spazio e la riceve per andare a canestro in penetrazione, ma Totè lo stoppa di gran carriera. Due punti per Wheatle con un sottomano.

5' Muove palla Napoli e Totè trova Copeland completamente libero sul perimetro. Tiro da tre a segno, coach Spahija chiama timeout.

4' Avvio importante di Green che si conquista un fallo mentre stava provando l'ennesima tripla di questi minuti. Tre tiri liberi tutti a segno. Prova Kabengele a sfruttare il fisico per sfondare la difesa di Napoli, ma senza successo. Dalla parte opposta fallo su Bentil che va ai liberi con un 2/2.

3' Tripla di Green, poi c'è fallo a canestro su Wheatle che ha così 2 tiri liberi, fa 2/2. Altri due punti per Bentil sottocanestro.

2' Perso Bentil sul pitturato, il numero 50 di Napoli appoggia due punti, è Simms a trovare i primi tre punti degli orogranata.

2' Arriva il primo canestro ed è di Green dal perimetro. Tre punti per lui.

1' Si parte al PalaBarbuto.

Quintetto base Reyer Venezia: Kabengele, Wheatle, Simms McGruder, Casarin.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Reyer Venezia, gara valida per la sesta giornata di LBA.