Osti sull'arrivo di Pohjanpalo: "Voleva vestire la maglia del Palermo, felici che sia qui"

05.02.2025 16:43 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Osti sull'arrivo di Pohjanpalo: "Voleva vestire la maglia del Palermo, felici che sia qui"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato dopo la fine del mercato ai canali ufficiali del club rosanero. Questi i passaggi più importanti della sua intervista.

Adesso che si è conclusa può raccontarci com'è stata la trattativa per portare al 'Barbera' Joel Pohjanpalo?
"È stata molto difficile perché il Venezia non voleva privarsi del giocatore che, invece mi ha fatto capire fin da subito che voleva vestire la maglia del Palermo. Una cosa che mi ha dato grande forza anche nei momenti più difficili della trattativa. Alla fine sono felice che Joel sia qui".

In attacco sono molti elementi a disposizione, con alcuni giocatori che si adattano con difficoltà al nuovo ruolo scelto da Dionisi...
"Io parto sempre dal concetto che più giocatori si ha e meglio è. Il mister a questo punto può scegliere fra tutti elementi di ottima qualità, che può giostrare anche in base alla partita che si dovrà affrontare".

Si può dire che Alessio Dionisi sia ancora sotto esame?
"Penso che nella vita siamo tutti sotto esame. Il calcio è un settore nel quale si pretende tutto e subito. Penso che Dionisi stia facendo un buon lavoro, anche se 30 punti sono pochi e ci aspettavamo qualcosa di più. Io, però, sono convinto che il nostro campionato inizi davvero domenica prossima a La Spezia. Con nuovi innesti e un gruppo rigenerato negli ultimi tempo".

Qualche rimpianto per questo mercato?
"No sono molto contento di quello che abbiamo fatto perché la squadra è molto competitiva per raggiungere quello che è il nostro traguardo".