Venezia, Maniero: "L'addio di Pohjanpalo per i tifosi sarebbe duro da digerire, è l'emblema della squadra"
Ai microfoni di tuttomercatoweb.com Filippo Maniero, ex attaccante di Venezia e Palermo, ha commentato il passaggio di Pohjanpalo dalla Sicilia alla laguna, che sembra poter essere molto vicino. L'attaccante ha cominciato ricordando il suo di trasferimento: “La differenza è che adesso il campionato è a metà. Dunque sono scelte societarie e del giocatore. Io a quei tempi non avevo alternative visto che il mio presidente era passato dal Venezia al Palermo e mi aveva chiesto di seguirlo. In questo caso sarebbe più una scelta societaria o comunque condivisa”.
Quanto perderebbe il Venezia?
“Per quello che ha fatto in questi mesi, parliamo di un giocatore importante per il Venezia. Se va via il club dovrà cercare uno dello stesso livello”.
Belotti, André Silva o Shomurodov i nomi giusti per sostituire il leader dell attacco?
“Sono tutti nomi di grande spessore. Ma tra il dire e il fare ci passa tanta differenza. Pohjanpalo è il numero uno incontrastato della squadra e sostituirlo non sarebbe facile”.
Come si farebbe digerire questa cessione ai tifosi del Venezia?
“Credo che ci rimarrebbero male e sarebbe dura da digerire. Dovesse succedere, il Venezia porterebbe via ai suoi tifosi l’emblema della squadra, uno a cui sono tutti affezionati”.
Dall’altra parte mica male un attacco con Brunori e Pohjanpalo…
“Se il Palermo vuole provare a centrare i playoff e andare su non c’è coppia migliore. Sono due ottimi calciatori”.