RELIVE SERIE B, Cosenza-Venezia (4-2): finita, gravi e persistenti problemi in difesa

20.01.2024 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Cosenza-Venezia (4-2): finita, gravi e persistenti problemi in difesa

FINE PARTITA

89' Sei minuti di recupero.

88' Cambio per il Venezia. Entra Dembele, esce Pierini

88' Assist di Olivieri per Gytkjaer che accorcia nuovamente le distanze: è 4-2.

88' GOL DI GYTKJAER!

85' Altro cambio per il Cosenza. Esce l'autore della tripletta Tutino ed entra Crespi.

82' Tripletta di Tutino, ennesimo rimpallo in favore del Cosenza, bravo ad approfittare di una difesa del Venezia inguardabile e anche infortunato.

82' POKER DI TUTINO!

80' Dieci minuti al termine del match, con il Cosenza che è sempre più vicino ad una vittoria che manca da più di due mesi.

78' Il tempo passa e il Venezia continua a non trovare soluzioni per accorciare nuovamente le distanze. Gli arancioneroverdi stanno facendo un possesso palla abbastanza sterile.

75' CAMBIO COSENZA: fuori Praszelik dentro Calò.

74' Si accende un parapiglia dopo che Sverko alza di peso Tutino rimasto a terra. Giallo per entrambi.

72' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen e Zampano, dentro Olivieri ed Ellertsson.

71' TUTINO! Buon cross di Pierini per Tutino che colpisce al volo, ma prende in pieno la difesa del Venezia, che salva il possibile quarto gol del Cosenza.

69' Frabotta conquista una buona punizione dalla sinistra dopo un fallo di mano di Pierini.

65' Giallo a Venturi per fallo su Johnsen.

63' JOHNSEN SI DIVORA UN'OTTIMA CHANCE! Bellissimo tracciante in area per Johnsen che può o tirare di esterno o girare in mezzo per gli attaccanti, ma opta per un tiro di interno che finisce a lato di moltissimo!

61' Micai rischia qualcosa uscendo in scivolata, ma riesce comunque a strappare via il pallone a Busio.

58' CAMBIO COSENZA: fuori Forte, dentro Voca.

57' ZAMPANO! Errore da penna rossa di Busio e Cosenza in ripartenza, in ripiegamento la difesa del Venezia evita il peggio grazie a Candela. Ripartenza allora del Venezia, Zampano può andare al tiro, che però gira poco e viene bloccato da Micai.

55' GYTKJAER SI DIVORA IL GOL! Costruisce un'ottima azione il Venezia, Candela pennella in mezzo, la difesa cosentina si perde Gytkjaer che tutto solo a porta vuota spedisce clamorosamente alto!

50' POHJANPALO! Palla vagante in area, Pohjanpalo prova la stoccata di mancino, ma il colpo gli resta in canna.

48' Venezia che ora ha un aumentato l'aggressività, c'è una montagna da scalare per tentare di evitare la sconfitta. Pennellata insidiosa per l'inserimento di Johnsen, anticipa la difesa del Cosenza e mette in corner.

45' Via alla ripresa.

Doppio cambio Venezia di un Vanoli oggettivamente e giustamente scontento di quanto visto nel primo tempo: fuori Altare e Lella, dentro Gytkjaer e Svoboda.

FINE PRIMO TEMPO

47' FRABOTTA! ALTRA SBANDATA DIFENSIVA DEL VENEZIA! Letture difensive difficili da comprendere da parte dei difensori del Venezia, stavolta è Altare che va completamente a vuoto e regala un tre contro due. Tutino si incunea e calcia trovando la risposta di Joronen. Arriva Frabotta che approfitta di una scivolata di Busio per prendere spazio, ma trova Tessmann sulla traiettoria!

45' Tre minuti di recupero.

41' Prova la botta da fuori da posizione impossibile Tessmann, palla fuori.

37' Caserta continua a dare molte indicazioni ai suoi per evitare che la sua squadra abbassi troppo la guardia. Si è invece ammutolito dopo il terzo gol preso Vanoli, di solito sempre scatenato.

35' I ritmi ora sono più bassi, ma con il terreno così scivoloso c'è sempre la sensazione che possa accadere qualcosa.

30' BUSIO! Insiste il Venezia, grande apertura per Busio che fa un gran controllo, rapido scambio con Johnsen e conclusione da ottima posizione smorzata in angolo.

29' Marras ripiega e atterra Pierini, punizione dal limite.

25' Fase confusa ora del match, le due squadre si stanno riorganizzando dopo questi 25 minuti in cui è successo di tutto.

24' BUSIO ACCORCIA LE DISTANZE! Gran giocata di Pohjanpalo che libera Busio, prova a restare in gara il Venezia.

22' Ancora una lettura leggerissima della difesa arancioneroverde, cross controllato da Sverko che non riesce a liberare, c'è Forte per il tiro che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta da fuori c'è Tutino che trova anche una deviazione e la palla si insacca.

21' TRIS DI TUTINO NEL NULLA DELLA DIFESA DEL VENEZIA!

21' Frabotta crossa, incomprensibile la lettura di Zampano che lascia solo Marras, il quale può insaccare.

20' MARRAS TROVA IL RADDOPPIO!

18' PRASZELIK! Tiro dalla lunga distanza del centrocampista, con Joronen che esegue una bella parata!

16' Il terreno di gioco del San Vito - Gigi Marulla è molto pesante per la pioggia che è scesa sulla città fino a pochi minuti fa.

14' Il Venezia cerca di ritrovare un equilibrio di gioco dopo il gol del Cosenza, ma sono tanti gli errori dei ragazzi di Vanoli in fase d'impostazione.

11' Ennesimo errore difensivo del Venezia. Ancora una volta Zampano a perdere la maniglia, Tutino chiede palla tra linee, Johnsen non lo pressa e l'ex Parma va al tiro, traiettoria quasi imprendibile per Joronen che si insacca.

10' TUTINO SBLOCCA LA GARA!

8' POHJANPALO! Vibrante questo avvio di match,su corner Pohjanpalo ci prova nonostante la marcatura, la posizione è buona, ma la girata non è abbastanza precisa e sfila a lato!

7' TUTINO SFIORA IL GOL! Cross dalla trequarti di Marras, inserimento di Tutino perso sia da Altare che da Candela, per fortuna la conclusione da due passi è centrale Joronen blocca!

4' CANDELA! Pennellata di Zampano, torre di Lella per Candela che tira di prima intenzione, salvataggio poco prima della linea da parte di un difensore del Cosenza a Micai battuto!

2' C'è un po' di spazio per Tutino che punta Altare, il difensore chiude l'avversario, però poi si accompagna la palla in corner.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Cosenza e Venezia che si affronteranno tra pochi minuti al Marulla. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l'undici scelto da Caserta e Vanoli. Tra le fila degli arancioneroverdi a completare la mediana è ancora Lella, con Ellertsson che uscirà dalla panchina, in una formazione che quindi ricalca quanto visto contro la Sampdoria.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Venturi, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. All. Caserta

VENEZIA (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Johnsen, Busio, Tessmann, Lella; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Venezia, gara valida per il secondo turno del girone di ritorno della Serie B. Gli arancioneroverdi sono tornati al successo dopo quattro partite a secco, battendo la Sampdoria con un imprevedibile 5-3. Ora si va al Marulla di Cosenza per affrontare la squadra di Caserta, scivolata decisamente indietro in classifica dopo l'ottimo avvio e ora a caccia di punti per allontanare la zona playout.