RELIVE SERIE B, Parma-Venezia (2-1): eurogol di Camara allo scadere
FINE PARTITA
90'+10 Sugli sviluppi di un corner Camara prova il classico tiro della domenica da fuori per liberare, trova la traiettoria perfetta per pscare l'angolo e battere Joronen!
90'+9 EUROGOL DI CAMARA E IL PARMA LA VINCE!
90'+8 Cambia il colore del cartellino, da rosso si passa na giallo, Di Chiara resta in campo.
90'+7 Va a rivedere all'OFR l'intervento Marchetti, la gamba non sembrava così alta da portare al rosso.
90+6 ROSSO PER DI CHIARA! Entrato troppo duramente secondo Marchetti su Candela.
90'+4 ALTARE! Incornata da corner del difensore, palla che esce non di molto!
90' Nove minuti di recupero
89' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Tessmann e Busio, dentro Andersen e Idzes.
89' PIERINI! Colpo di testa sul cross di Candela, blocca in presa Chichizola.
88' Caos nell'area del Parma, che in qualche modo allontana la minaccia. Prova a spingere la squadra ospite.
87' Siamo dall'altro lato, affondo di Pierini che guadagna a sua volta un calcio d'angolo. Finale di gara equilibratissimo al Tardini.
86' DI CHIARA! Sventola dell'esterno siciliano del Parma che per poco non la mette all'incrocio dei pali. Palla alta di pochissimo.
83' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Olivieri.
82' DOPPIO CAMBIO PARMA: dentro Cyprien e Partipilo, fuori Bernabè e Mihaila.
79' GRAN PARATA DI JORONEN! Il Venezia si fa cogliere impreparato, è un 3 contro 2, Man brucia Busio e fa partire un gran sinistro su cui Joronen si supera e devia in calcio d'angolo.
76' DOPPIO CAMBIO PARMA: fuori Bonny ed Hernani, dentro Charpentier ed Estevez
73' In ripartenza il Parma pesca Man, palla per Bonny, tiro rimpallato da Altare.
71' Azione insistita del Venezia, Busio tocca per Pohjanpalo, che però non riesce a dare forza alla conclusione venendo ben contrastato.
67' CAMBIO PARMA: fuori Benedyczak, dentro Camara.
66' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Zampano e Bjarkason, fuori Ellertsson e Gytkjaer.
65' Botta di Ellertsson dal limite sugli sviluppi del calcio d'angolo, Chichizola para in due tempi.
64' Incursione di Candela che crossa, palla messa in corner dal Parma.
61' Complice il lungo break per gli infortuni di Candela e Benedyczak, il ritmo al Tardini si è sensibilmente abbassato in questa prima parte del secondo tempo.
59' Sulla punizione va Pierini, pallone che finisce tra le braccia di Chichizola
57' Busio preme, tiene palla e si conquista un fallo commesso da Osorio.
56' BONNY! Altro filtrante pericolosissimo, Bonny aggira Sverko e punta Joronen che in uscita però riesce a schermare il tiro!
53' Incredibilmente Benedyczak vuole provarci nonostante la clamorosa botta in testa.
52' Candela sembra farcela con vistoso turbante.
50' Scontro di gioco tra Candela e Benedyczak, le due teste sbattono e la botta è stata evidente, servono i medici.
46' Busio lanciato in area, incursione dell'americano fermata da Chichizola in uscita.
45' Si riparte!
INTERVALLO
45' Due minuti di recupero.
43' BUSIO! Venezia pericoloso: cross di Candela deviato, Osorio viene ancora una volta anticipato questa volta da Busio, ma la zampata del centrocampista non coglie Chichizola impreparato, col portiere argentino che riesce a bloccare.
41 'CLAMOROSA OCCASIONE PER MIHAILA! Break di Circati che esce palla al piede e serve Man, il rumeno cerca di restituirla al difensore, poi la sfera va a Mihaila che però da due passi non riesce a battere Joronen. Parma vicinissimo al nuovo vantaggio.
39' BENEDYCZAK! Bel destro dell'attaccante polacco sul cross di Di Chiara, buona parata di Joronen che controlla.
34' I ritmi ora calano leggermente dopo una mezz'ora giocata a spron battuto dai due lati. Vanoli una furia nelle indicazioni ai suoi in questo momento.
31' Giallo a Ellertsson per fallo su Coulibaly.
30' Punizione dalla trequarti per il parma, ancora una volta il Venezia fatica a liberare, ma il tiro al volo sul rimpallo viene messo in corner.
26' Nel momento più difficile il Venezia trova il colpo del pareggio. Altare stoppa una ripartenza e lancia, cross per Pohjanpalo che approfitta di un'indecisione della difesa ducale per toccare il pallone quel tanto che basta per battere Chichizola.
25' ICEMAN POHJANPALO LA RIPRENDE SUBITO!
22' Dopo un minuto abbondante di check del VAR il gol viene CONVALIDATO.
21' GOL ANNULLATO A MIHAILA! Taglio di Mihaila che però è partito in posizione regolarissima e il gol sarà assegnato dal VAR. A tu per tu con Joronen non sbaglia.
17' Schema per liberare Mihaila al tiro dal limite, viene rimpallato da Busio.
16' Tessmann atterra Benedyczak sulla corsia di sinistra, è giallo.
14' PIERINI! Stavolta la ripartenza funziona, l'ex di turno trova spazio sulla destra, si accentra e calcia sul primo palo, Chichizola respinge!
10' Apertura no look di Pohjanpalo sulla sinistra, nessuno però riesce a seguire il suggerimento.
7' Altro errore in uscita del Venezia che sta facendo molta fatica a spezzare le folate dei padroni di casa.
4' Molto aggressivo il Parma in questi primi minuti, ora è Bonny a farsi sentire sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'attaccante ducale si porta fuori la sfera.
2' Ellertsson tenta l'incursione, dall'altro lato Sverko regala palla a Bonny con un retropassaggio pericoloso, tiro deviato sull'esterno della rete. Avvio di gara subito intenso.
0' Partiti!
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Parma, che si sfideranno tra pochi minuti al Tardini. Opta per la coppia pesante in attacco Vanoli, schierando sia Pohjanpalo che Gytkjaer. Dietro out Zampano inserendo Sverko per impostare a tre insieme ad Altare e Svoboda. Nel Parma la coppia in mediana alla fine è formata da Bernabè ed Hernani.
VENEZIA (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Svoboda, Sverko; Pierini, Busio, Tessmann, Ellertsson; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Circati, Osorio, Di Chiara; Bernabè, Hernani; Man, Benedyczak, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
Buongiorno a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Venezia, gara valida per il ventitreesimo turno della Serie B. Scontro tra prima contro una delle due seconde. I ducali hanno quindi la possibilità di riaprire una fuga almeno per quanto riguarda la volata promozione, in base al risultato della Cremonese. Lato arancioneroverdi c'è in primis da vedere la reazione della squadra all'inattesa e sorprendente cessione di Johnsen, in secondo luogo si proverà a riaprire invece la lotta per il primo posto, riportando i ragazzi di Pecchia nel gruppone.