Reyer, Spahija. "Abbiamo giocato una partita meravigliosa"

02.01.2025 22:35 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija. "Abbiamo giocato una partita meravigliosa"

Davanti ai 3105 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia ha ottenuto una grande vittoria contro Valencia Basket per 81-74. In sala stampa coach Neven Spahija commenta così la vittoria della sua squadra:

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Congratulazioni alla nostra squadra, abbiamo giocato una partita meravigliosa contro un team come Valencia. Questa sera abbiamo segnato 52 punti nel primo tempo, e se pensiamo alla nostra situazione non sembrava reale, però siamo riusciti a farlo. Io non posso chiedere di più ai miei ragazzi. Sapevamo quanto dificile e fisica sarebbe stata questa partita però abbiamo veramente risposto a tutto. Ovviamente nel secondo tempo Valencia è rientrata, ma lo sapevamo perché non sarebbe stato realistico tenere lo stesso ritmo per tutti i 40 minuti."

Probabilmente è stata la miglior Reyer stagionale. La squadra è sembrata completamente diversa dall'inizio di stagione?
"Penso che la settimana intera di allenamenti ci ha permesso di lavorare bene e aumentare la nostra conoscenza nel modo di giocare. Questa sera abbiamo fatto una grandissima prestazione però credo che già dalla partita contro Brescia abbiamo mostrato un netto miglioramento delle prestazioni. Noi non siamo una squadra che segna 90 punti. Credo che il problema più grande di questa squadra sia stato il fatto che tanti giocatori hanno saltato tanti allenamenti."

L'avete vinta anche tanto con la difesa. Tenere a 74 punti una squadra come Valencia è stata veramente una grande impresa?
"Noi ultimamente vinciamo con la difesa, però devo dire che il nostro attacco che ha fatto 52 punti nei primi venti minuti è stato decisivo".

Tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il loro contriubuto, per esempio Lever è sceso in campo portando un'ottimo apporto?
"Noi abbiamo capito subito che per questa partita avremmo dovuto giocare con un roster lungo e con tanta energia"