Venezia, il calciomercato è alle porte: il punto tra entrate e uscite
Tra pochissime ore si aprirà ufficialmente il calciomercato e c'è tanta attesa per le mosse del Venezia, chiamato a fare diversi movimenti sia in entrata che in uscita per sistemare la rosa a disposizione di mister Di Francesco. Diversi movimenti sembrano già impostati, ma ora si arriva nei giorni caldi e decisivi per definire le varie operazioni. L'idea è di regalare al tecnico il prima possibile dei tasselli per aiutarlo nel miglioramento della squadra visto in queste settimane.
Chi entra
In entrata servirà almeno un rinforzo per reparto, in questo senso quindi difesa, mediana, esterni e attacco. Per le fasce e per la zona della trequarti il rinforzo è già definito. Si tratta di Alessio Zerbin, in arrivo dal Napoli in prestito con diritto di riscatto (rileggi qui) e che potrà essere schierato sia largo che dietro alla punta. In difesa il nome giusto è quello di Caldirola, il Monza sta lasciando andare alcuni giocatori e nei prossimi giorni le parti si incontreranno per definire l'operazione (rileggi qui). In mezzo al campo, oltre sempre all'idea Maggiore, avanza il profilo di Conde dello Zurigo (rileggi qui), già cercato in estate e che ora potrebbe essere concretizzato. Piace inoltre Marchizza per aumentare ulteriormente le rotazioni, ma qui ci sarà da capire se effettivamente il Frosinone vorrà lasciarlo andare (rileggi qui).
Chi esce
Qualcuno dei giocatori attualmente in rosa lascerà Venezia per far spazio ai nuovi arrivi. Partendo dalla mediana, Domen Crnigoj sembra destinato a partire verso altri lidi. Su di lui Cosenza (rileggi qui) e Cremonese (rileggi qui). I grigiorossi vorrebbero provare nuovamente a prendere Gytkjaer e stavolta l'interesse potrebbe concretizzarsi (rileggi qui). Infine Antonio Raimondo tornerà al Bologna. Per lui un nuovo prestito, probabilmente in Serie B (rileggi qui), mentre Fiordilino si appresta a passare alla Triestina (rileggi qui). Chiudendo, c'è qualche rumor per Candela, autore di un ciclo di prestazioni non positivo, vedremo se la società deciderà di procedere con una sostituzione.