Napoli-Venezia 1-0, LE PAGELLE: Stankovic MVP, Di Francesco trova solidità

29.12.2024 17:59 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Napoli-Venezia 1-0, LE PAGELLE: Stankovic MVP, Di Francesco trova solidità
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli. La decide Raspadori.

Stankovic 7,5 – Para un rigore, devia un diagonale violentissimo di Lukaku, anche oggi sembra insuperabile. Sul gol di Raspadori non può nulla. Qualche imprecisione al rinvio.

Altare 6,5 – Gli esterni del Napoli sono tosti da contenere, ma fa il suo su Kvaratskhelia, giocando bene anche quando appesantito dal giallo.

Idzes 5,5 – Deve duellare con un colosso come Lukaku, che sfugga ogni tanto è inevitabile ma alla fine non ne esce neanche così male. Concede un rigore che poteva costare caro.

Sverko 6,5 – Dalle sue parti c’è un velocista come Neres, alla fine limita i danni e cerca di dare una mano in impostazione.

Zampano 6 – Spingere oggi è difficile, ma cerca di non rinunciare a qualche sgroppata tenendo comunque bene dietro. Dall'88' Bjarkason sv

Busio 6 – Più che un trequartista aggiunto oggi è chiamato a dare sostanza. Lo fa con buoni risultati. Si fa sorprendere dalla deviazione inattesa di Candela e lascia Raspadori al tiro.

Nicolussi Caviglia 6,5 – Ordinato, non si fa prendere quasi mai dal panico. Manca un po’ la pennellata in alcune circostanze in cui poteva essere più ficcante.

Ellertsson 6 - Tante le richieste di Di Francesco per lui, soprattutto nelle coperture sui raddoppi a centrocampo. Il numero 77 risponde presente e si mette a disposizione della squadra. Dal 70' Andersen 6 - Il suo ingresso rinforza il centrocampo: si vede poco in fase di manovra, ma segue a uomo McTominay.

Carboni 6 – Gettato nella mischia a sorpresa, cerca di dare una mano come può, non sfigurando Dal 59' Candela 5 – Purtroppo la mancata opposizione al cross di Neres risulta fatale.

Oristanio 6 – Cerca di accendersi ma è abbastanza isolato, fatica a trovare spazi. Ha un paio di sussulti dei suoi ma viene frenato sempre bene. Dall'88' El Haddad sv -

Yeboah 6 – Di Francesco vara l’attacco leggero. I risultati, calcolando la difficoltà della sfida, sono discreti. Buona occasione su servizio di Zampano, ma era tutto inutile purtroppo visto che l’esterno era in offside. Toglie un po’ di pressioni andando in ripartenza Dal 70' Pohjanpalo 5,5 – 25 minuti in cui, come prevedibile, la palla la vede pochissimo. Cerca di lottare per tenere alto il baricentro dei suoi.

Eusebio Di Francesco 6 – Gara letta abbastanza bene. Il Napoli viene imbrigliato e quando non ci arriva la difesa ci arriva Stankovic. Peccato per l’errore finale che costa alla fine un punticino che sarebbe stato d’oro.