Reyer, Moretti: "Questa vittoria ci da tanto per il proseguo della stagione"
La Reyer batte Valencia per 81-74. In sala stampa l' MVP del match tra Reyer e Valencia Davide Moretti al termine del match commenta così la prestazione della sua squadra. Davide chiude il match con 15 punti con 4/6 dall'arco.
"Abbiamo giocato una partita solida dall'inizio alla fine. Per noi la partita di questa sera era molto importante perché lavoriamo tanto e vogliamo sfruttare la spinta di questa vittoria per il proseguo della stagione. Devo dire che abbiamo giocato una difesa motlo importante per tutti i 40 minuti. Non potevamo chiedere di meglio, forse abbiamo concesso qualcosina a rimbalzo offensivo a Valencia però nel complesso abbiamo fatto 40 minuti molto solidi."
Già la vittoria di Trieste è stata un' iniezione di fiducia. Una vittoria contro una squadra come Valencia quanta energia in più vi può dare?
"Si questa sera abbiamo fatto una partita molto solida e a livello mentale siamo stati molto bravi. Volevamo portarci dietro quanto di buono fatto a Trieste. Oggi abbiamo fatto una partita solidissima per 40 minti. Sono contento di che siamo riusciti a giocare così ad alto livello anche in Eurocup contro una squadra di altissimo livello."
La parte più complicata è stata la fine, quando comunque siete riusciti a reggere la loro forza d'urto trovando dei canestri importanti?
"Sapevamo che sono una grande squadra e quindi non si sarebbero dati per vinti. Siamo stati bravi a rimanere solidi, a fare giocate, e a muovere la palla senza interstardirci nell' uno contro uno. Quindi siamo stati bravi a rispondere al loro grande ritorno e ai dettagli. Penso che questa prestazione sia un passo in avanti come maturità e come solidità di squadra".
Una vittoria importante anche per la classifica?
"Si sapevamo che questa serebbe stata una partita importante per noi. Aver costretto Valencia alla seconda sconfitta stagionale in Eurocup ci da tanta fiducia per il proseguo della stagione".
La migliore prestazione dell'anno e quanto conta riuscire a recuperare i giocatori infortunati?
"Conta tantissimo riuscire a recuperare tutti i giocatori. Pian piano riusciamo a recuperare tutti i giocatori e ci permette di avre rotazioni migliori e i compagni che entrano hanno maggior freschezza portando in campo determinazione e velocità. Questa è una cosa importantissima, dobbiamo continuare così perché stiamo cominciando a giocare come una squadra e questo è veramente importante."
Questa è la tua prima partita di Eurocup e hai fatto 15 punti contro una squadra così forte. Cose significa per te questa partita?
"Significa tantissimo. Per me quest'ultimo mese non è stato per nulla facile ne a livello personale che fisico. Oggi sono riuscito a fare un'ottima prestazone personale per aiutare la squadra a vincere. Questo mi da tanta fiducia e mi rende orgoglioso. Sicuramente fare una partita del genere alla prima esperienza in Eurocup mi da tantissimi stimoli. Sono contento di aver aiutato la squadra a vincere un'importantissima partita "