Venezia-Empoli 1-1, PAGELLE: Stankovic ancora protagonista, la mediana fatica
Le pagelle del Venezia dopo il pareggio per 1-1 contro l'Empoli.
Stankovic 7,5 - Rischia di emulare Vasquez in avvio di partita con un rinvio errato. Si fa perdonare con una parata clamorosa su Maleh, per il resto gestisce bene.
Altare 6 - Chiamato a scendere tantissimo, non è facile trovare un equilibrio. Esposito segna nel suo settore, ma non c'erano i tempi per rientrare dopo la discesa. Spesso patisce il miss match in velocità, ma compensa attaccando quando la squadra dà segni di vita.
Idzes 6,5 - Difesa alta e spesso lasciata all'uno contro uno. L'indonesiano soffre il giusto e ne esce quasi sempre bene. Salva tutto sul pasticcio di Stankovic.
Sverko 5,5 - Se la cava, ma Colombo gli dà decisamente noia. Nell'azione del gol tenta alla disperata di chiudere ma con la scivolata finisce per spalancare lo spazio per l'assist a Esposito.
Zampano 6 - Qualche discesa delle sue, ma è poco accompagnato, spesso scambia solo con Altare o Oristanio, ma non basta per incidere.
Busio 6 - Ellertsson deve sganciarsi e lui è chiamato a dare equilibrio. Corre molto in copertura, perde un po' di efficacia nell'altra metà del campo.
Nicolussi Caviglia 5,5 - Gara a fasi alterne per il play del Venezia. Qualche bella imbucata, ma anche dei palloni persi molto sanguinosi.
Ellertsson 5,5 - Attacca bene la profondità un paio di volte, ma poi fatica a trovare le misure finendo spesso nell'imbuto dell'Empoli.
Franco Carboni 5,5 - Viene riconfermato dal primo minuto dopo la sorpresa a Napoli. Gara senza particolari spunti, abbastanza ordinato ma troppo timido in spinta. Tenta la copertura disperata insieme a Sverko e Idzes nel contropiede che porta al gol dell'1-1 (dal 65' Andersen 6 - Gestisce il pallone con ordine).
Oristanio 6 - Il Venezia si affida a lui per creare grattacapi all'Empoli. Meno efficace del solito, con la morsa avversaria che si fa sentire. Riesce però a mettere un paio di affondi dei suoi. (dal 69' Yeboah 6 - Parte anche bene e si vede che la qualità ci sarebbe, qualche passaggio molto interessante ad aprire la difesa dell'Empoli in zona centrale. Poi però nel finale, quando potrebbe scatenarsi, si spegne).
Pohjanpalo 6 - Trova l'episodio fortunato per sbloccarsi. Lotta come sempre galleggiando tra le linee, in area dà la sensazione di metterci sempre però un tocco di troppo.
Eusebio Di Francesco 6 - La gara si mette subito in discesa con un bel po' di fortuna. Poi però manca il giusto equilibrio, con l'Empoli che trova qualche discesa di troppo in velocità. Nella ripresa quando l'avversario cala i suoi aumentano un po' l'intensità. Per quanto visto alla fine il pareggio è giusto.