Venezia-Como 2-2, LE PAGELLE: disastro Candela, ci pensa Oristanio

08.12.2024 20:42 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Como 2-2, LE PAGELLE: disastro Candela, ci pensa Oristanio
TuttoVeneziaSport.it

Le pagelle del Venezia dopo il 2-2 contro il Como.

Stankovic 6 - Serata complessa, gestisce comunque bene i palloni alti.

Idzes 5,5 - Giornata con tanto lavoro extra, resta un po' imbambolato sul gol di Belotti, arriva in ritardo.

Svoboda - 5,5 - Insieme a tutto il reparto resta fermo sul centro dell'ex Torino dopo una gara in cui non aveva sofferto tantissimo.

Altare 5,5 - Il primo tempo lo gestisce anche abbastanza discretamente tenendo conto di tutte le difficoltà. In avvio di ripresa va nel pallone, tolto per rispostare dalle sue parti Idzes e mettere Sverko (dal 65' Sverko 6 - Si disimpegna alla fine abbastanza bene, pericoli limitati al minimo)

Candela 4 - Dispiace, ma l'errore è grossissimo anche tenendo conto del vento. Un cross innocuo che valuta male, calciando nella propria porta goffamente (dal 66' Ellertsson 5 - Impatto con la gara abbastanza impalpabile).

Doumbia 5,5 - Tenendo conto di quanto possa essere difficile giocare in queste condizioni e soprattutto controvento, tenta un paio di ribaltamenti di fronte, ma fa un po' di fatica a spezzare il palleggio del Como (dal 65' Andersen 5,5 - Dà trame alla mediana come può in mezzo alla bufera)

Nicolussi Caviglia 7 - Trova un gol ottimo ringranziando il tocco di Pohjanpalo, giostra al meglio di quanto permette il campo e trova anche il gol vittoria dove stavolta la sorte gira al contrario.

Busio 6 - Il Venezia va in difficoltà proprio quando dovrebbe spingere di più. Quando viene assorbito il colpo dell'uno due regala qualche giocata, la sensazione è che si trovi bene per ora solo a giostrare con Pohjanpalo (dall'84' Crnigoj sv)

Zampano 5,5 - Un paio di sgasate interessanti ma anche tanti errori di misura. Rischia tantissimo quando regala la palla per il potenziale 2-1 sprecata da Strefezza.

Oristanio 7 - Azioni offensive se ne vedono poche ma lui c'è sempre. Si fa perdonare dopo un'indecisione delle sue al tiro con un corner che si insacca (dall'84' Yeboah sv).

Pohjanpalo 6,5 - Partecipa al primo gol con un tocco che beffa Reina, anche se il gol viene assegnato a Caviglia. Prova a dare qualità nonostante il forte vento. Qualche tocco è sbagliato, altri vanno bene. Sfortunato nel fuorigioco attivo.

All. Di Francesco 6 - Gara che si incanala bene e nel primo tempo letta ottimamente, il subentro dopo l'intervallo è però da incubo. C'è almeno la reazione dopo il centro di Belotti e anche un po' di sfortuna sul 3-2.