Venezia-Cagliari, LE PAGELLE: Stankovic le prende tutte, che grinta Sverko
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria sul Cagliari per 2-1.
Stankovic 8 - Le prende tutte, che sia di testa, con il collo, da due passi o da fuori. Forse poteva tentare l'azzardo di uscire sull'incornata di Pavoletti, ma lì sono più Idzes e Sverko a prendersela tra di loro perchè qualcosa non ha funzionato nelle marcature. Si merita il premio di mvp del match.
Altare 7 - Contiene le folate avversarie benissimo, diagonale fondamentale su Lapadula nel finale e si carica a vicenda con il pubblico.
Idzes 6 - Fino all'ingresso di Pavoletti è quasi insuperabile se non nell'incornata di Mina. Poi l'ex Napoli lo fa soffrire tantissimo, gliele prende tutte di testa.
Sverko 7 - Una grinta mostruosa quando nella serpentina ci crede fino all'ultimo senza cadere. Un paio di incertezze su Pavoletti e Mina, ma per il resto è insuperabile.
Zampano 7 - Corre tantissimo con un paio di cross interessanti e il gol è il giusto premio per l'impegno fornito. Si perde Augello sul gol di Pavoletti.
Andersen 6 - Gara non semplice per la mediana, è il Cagliari a fare la partita è c'è da inseguire parecchio. Ne esce in modo abbastanza lucido (Dal 70' Crnigoj 6 - Inserito per l'assedio finale, gli manca qualche tempo di gioco, ma sopperisce con l'esperienza)
Nicolussi Caviglia 6,5 - Cerca di mantenere il bandolo della matassa nei momenti più difficili con le sue geometrie. Ci riesce.
Ellertsson 6,5 - Si fa in quattro per la squadra. Attacca, chiude da difensore con un'ottima lettura nel primo tempo. Deve continuare così.
Oristanio 7 - Peccato per il gol annullato, avrebbe coronato l'ennesima prestazione fatta di estro e qualità. Bellissima la percussione per l'assist a Zampano. (Dall'84' Yeboah s.v.)
Busio 6,5 - Oggi, visto il piano tattico applicato durante la gara, c'era da correre. Non si fa pregare. Raddoppia andando all'indietro e in avanti cerca di aiutare a pungere (Dal 90' Schingtienne s.v.).
Pohjanpalo 6 - Di palloni ne vede veramente pochi. Lavora tanto di sponda, l'aveva anche trovata quella giusta, ma un millimetro di tacchetto oltre cancella tutto. Deve continuare a lottare anche in mezzo agli episodi a lui avversi. (Dall'84' Gytkjaer s.v.)
Allenatore Eusebio Di Francesco 7,5 - Gara letta molto bene e giocata restando nel match per tutto il tempo come da lui richiesto. Il Venezia si difende con ordine, riparte trovando due gol e mantiene la lucidità dopo il gol preso da Pavoletti.