Inter-Venezia, LE PAGELLE: Stankovic in grande spolvero, Oristanio non la butta dentro

03.11.2024 23:48 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Inter-Venezia, LE PAGELLE: Stankovic in grande spolvero, Oristanio non la butta dentro
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro l'Inter a San Siro per 1-0.

Stankovic 7,5 - Tante parate di ottimo livello che permettono al Venezia di restare in partita. Un peccato l'indecisione in uscita con Sverko per il gol di Lautaro Martinez.

Altare 5,5 - Fa molta fatica nello scontro fisico con Thuram, che per sua fortuna non sembra però in giornata.
Dal 46' Sverko 5,5 - Entra in campo e la sensazione è che gli manchino un po' i tempi dopo qualche settimana fuori. Si perde Lautaro ma il cross di Dimarco è di alto livello. Fa la frittata perdendosi Thuram e toccando la palla con la mano, ma per fortuna c'è un fuorigioco. Sfortunato sul potenziale pari finale.

Svoboda 6 - Ovviamente la serata è difficile quando ti ritrovi davanti la ThuLa, alla fine però ne esce senza grossissime sbavature.

Idzes 6,5 - Deve farsi in quattro e ci riesce. Difende bene, salvando in più situazioni, e si sgancia per aiutare davanti. Trova un buon suggerimento per Pohjanpalo che aveva messo l'assist poi fallito da Oristanio.

Zampano 6 - Il duello è titanico con uno come Dimarco. Concede qualcosa, ma alla fine è il giusto considerando il valore dell'avversario.
Dal 77' Ellertsson s.v.

Crnigoj 5,5 - Mossa a sorpresa di Di Francesco, fa quel che può. In alcune situazioni riesce a sfangarla ma si vede che manca il ritmo partita.
Dal 46' Busio 6 - Deve dare più piglio sulla trequarti e gli riesce, ma con il passare dei minuti si spegne.

Nicolussi Caviglia 6 - Gestione della palla abbastanza complicata vista l'aggressività dell'Inter, perde qualche pallone sanguinoso ma non è nemmeno semplice tessere la tela, alla fine comunque un po' di manovra si vede.
Dall'83' Yeboah s.v.

Andersen 6 - Ci mette voglia, deve correre tanto per tamponare. Gestione della sfera un po' scolastica ma di più questa sera era difficile fare.
Dal 77' Duncan s.v.

Haps 6 - Mette due cross pericolosissimi, uno per Pohjanpalo e quello per Sverko. Dietro finisce con il concedere qualcosa, ma con Dumfries il miss match fisico è evidente.

Oristanio 5,5 - Quelle poche volte che il Venezia riesce ad andare in transizione lui c'è con la sua tecnica. Sbaglia purtroppo una chance importante da due passi e in queste gare sono cose che possono costare caro.

Pohjanpalo 6,5 - Solito ruolo di boa e regala anche oggi aperture di qualità nonostante l'attenzione degli avversari. Mette l'assist fallito da Oristanio, mette a sua volta la girata giusta ma Sommer risponde presente.

All. Eusebio Di Francesco 6,5 - Primo tempo gestito molto bene, approfittando anche di una serata non felicissima dell'Inter sotto rete. Nella ripresa prova a essere un po' più coraggioso. Oristanio e Pohjanpalo sprecano il vantaggio, Lautaro approfitta di un ottimo cross di Dimarco, nel finale poteva gioire ma c'è sfortuna.