Venezia-Udinese 3-2, LE PAGELLE: Oristanio cambia tutto, Pohjanpalo glaciale

30.10.2024 20:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Udinese 3-2, LE PAGELLE: Oristanio cambia tutto, Pohjanpalo glaciale
TuttoVeneziaSport.it

Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 3-2 contro l'Udinese al Penzo.

Stankovic 5,5 - L'avvio è terribile, sbaglia i rinvii e sui due gol è poco reattivo. Di Francesco lo sferza e si rimette un po' in carreggiata con alcuni interventi.

Altare 6 - Può fare qualcosina di più in occasione del gol di Iker Bravo dove agisce un po' troppo indisturbato. Per il resto tiene abbastanza bene. Dall'80' Sverko s.v.

Svoboda 6 - Fa il suo dovere, a tratti non solidissimo, però alla fine esce dai duelli senza demeritare.

Haps 6,5 - Lucca lo attacca spesso, ma nonostanante il miss match fisico non viene quasi mai superato.

Candela 5 - Fa molta fatica su quella catena, Kamara lo mette in netta difficoltà e con il passare dei minuti il suo motore si ingolfa. Dal 46' Zampano 6,5 - Tutta un'altra verve e grinta, diventa in accoppiata con Oristanio una spina nel fianco sinistro dell'Udinese.

Busio 6 - Qualche strappo dei suoi ma anche parecchie imprecisioni. Meglio la ripresa dove mette strappi, un filtrante per il rosso a Tourè e un paio di bei tiri. Dal 73' Gytkjaer s.v.

Nicolussi Caviglia 6,5 - Partita molto imprecisa, però quella punizione ridà slancio a un ragazzo che ultimamente non sembra al top. Dal 73' Andersen s.v.

Duncan 7 - Ci mette come sempre molto ad accendersi, poi però è decisivo per la rimonta. Mette il filtrante per il rigore di Pohjanpalo, si rigora un gol e causa il secondo penalty con un tiro toccato di mano.

Ellertsson 5,5 - Va molto a fiammate, forse troppo. Alterna spunti interessanti a momenti della gara in cui è invisibile.

Yeboah 5 - Mossa a sorpresa di Di Francesco per mettere un giocatore fresco e con voglia di trovare minuti. E' però impalpabile, Tourè lo annulla. Dal 46' Oristanio 8 - Non segna, ma è il migliore in campo, con lui è un altro Venezia. La sua verve manda in crisi un'Udinese che era sulla via dello spegnimento già di suo. Tanti spunti e un rosso che provoca con uno strappo dei suoi.

Pohjanpalo 7,5 - Gara come al solito fatta di un sacco di lotta e sponde. Mette due rigori su due di cui il primo conquistato con un ottimo movimento.