Reyer, Spahija: "Per noi questa è una sconfitta molto brutta e dolorosa"

22.12.2024 18:57 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Per noi questa è una sconfitta molto brutta e dolorosa"

Davanti ai 3296 del palasport Taliercio la Reyer Venezia perde la battaglia del Taliercio contro a Germani Brescia per 89-90. A Venezia costa tantissimo la palla persa di Ennis sull'ultimo possesso della partita. 

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Questa sera è stata una battaglia Brescia a vinto meritamente, ma noi abbiamo lottato con grande vigore e solo nell'ultimo possesso abbiamo perso questa partita. Dopo il timeout siamo riusciti a far commettere infrazione di cinque secondi a Brescia, ma Tyler Ennis ha commesso l'errore decisivo facendosi rubare quel pallone che ci è costato la partita. 
In spogliatoio ho detto ai ragazzi di non pensare a questo errore perché non ci deve condizionare il proseguo della stagione.
Per noi questa è una sconfitta molto brutta e dolorosa perché siamo arrivati a questa partita con l'acqua alla gola. Però, penso che avessimo avuto il roster completo per più tempo non ci saremo trovati in questa situazione. Quest'anno per noi non sta girando bene e ancora una volta perdiamo un giocatore molto importante come McGruder che si è procurato uno stiramento e nelle prossime partite non ci sarà. Adesso dobbiamo pensare a restare uniti e continuare a lavorare per provare a superare questa situazione negativa."

Quest'anno non sta funzionando niente però in qualche modo bisogna reagire e superare questa situazione. Cosa pensa di fare?
"Oggi abbiamo cominciato male nei primi 10-15 minuti ma poi la squadra è uscita con una prestazione molto buona. Posso solo dire che ogni giorno quando vedo i ragazzi lavorare loro metttono grande voglia e intentistà negli allenamenti. 
Noi siamo entrati in questa situazione per un roster corto, specialmente sul perimetro. Questa sera era solo la quinta partita in cui McGruder ed Ennis hanno giocato insieme. Però noi abbiamo giocato quasi al completo troppe poche partite. 
In questo momento l'unica cosa che mi posso augurare è che la mia squadra riesca a lavorare tutti insieme per riuscire ad uscire da questa situazione".

Quanto può aver inciso la partita di Bourg a livello di dispendio energetico?
"Questo è un altro problema. Però non voglio che venga usata come una scusa perché io sono una persona molta dura che non cerca scuse. Mi auguro solo di non aver perso McGruder per molo tempo a causa di uno stiramento".

Questa sera avente sofferto Brescia a rimbalzo?
"Si abbiamo concesso loro 13 punti da seconde chance. In poche partite abbiamo perso la sfida dei rimbalzi. Questa è un fattore che normalmente controlliamo ma non si può riuscire a farlo nel 100% delle partite e questa sera non ci siamo riusciti. Però normalemente noi rusciamo a vincere in questo fattore di gioco molto importante. Purtoppo oggi questo è uno dei fattori che ci è costato la partita".