Venezia, Di Francesco in conferenza: "Buon primo tempo ma vedere sempre gli stessi errori dà fastidio"

20.10.2024 17:41 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco in conferenza: "Buon primo tempo ma vedere sempre gli stessi errori dà fastidio"

Mister Eusebio Di Francesco si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita del Venezia persa contro l'Atalanta per 0-2. Queste le sue parole.

Il match:

"Credo che al di là dei gol abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo fatto fatica a concretizzare certe circostanze, quando l'Atalanta ti concede certi spazi li devi sfruttare. Parliamo spesso dei calci piazzati, una cosa che va limata subito, andare a cercare un solo colpevole non va bene, è sempre un concetto di squadra e da squadra queste superficialità in campionato non ce le possiamo permettere quando ti trovi campioni davanti. Stiamo dimostrando quella piccola inesperienza in campionato, ma oggi potevi andarla a pareggiare nel primo tempo in diverse circostanze, poi entri nella ripresa e quel gol taglia un po' le gambe anche se abbiamo provato a restare in gara. Se sono bravi gli avversari gli facciamo i complimenti, ma continuiamo a farci gol da soli e dobbiamo lavorare per toglierli".

Nel primo tempo cos'è mancato?

"Abbiamo lavorato bene nel primo tempo, poi però bisogna fare gol, bisogna concretizzare, siamo cresciuti in alcune cose ripetendo però gli errori di inizio stagione. Abbiamo fatto due sconfitte dove non meritavamo di perdere, oggi era una partita un po' jolly perché sappiamo quanto sia forte l'Atalanta. I nostri errori hanno facilitato un avversario che è già forte".

Ultimi in classifica, ora partite cruciali:

"Può pesare ma non dobbiamo pensarci, andando ad affrontare il Monza con determinazione, coraggio, oggi ho visto cose buone nell'atteggiamento della squadra, nello sviluppo dell'azione. Siamo arrivato bene negli ultimi venti metri, però abbiamo faticato poi a pungere, per mantenere questa categoria lì dobbiamo crescere e dobbiamo farlo già alla prossima".

Pohjanpalo deve fare uno step in più?

"Joel è attualmente il nostro capocannoniere, può fare però di più anche lui, questo campionato richieste cose differenti. Se Gasperini ha fatto cambi all'intervallo è perchè la nostra prestazione lo ha portato a farli, Candela stava facendo una buona gara purtroppo poi macchiata dall'errore. Nel primo tempo l'atteggiamento è stato ottimo, però prendere dei gol così mi infastidisce e anche i ragazzi devono incazzarsi su questo, gliel'ho detto, devono arrivare in campo non demoralizzati ma motivati per migliporare".