Venezia, il report del primo allenamento: Modolo, Crnigoj, Svoboda e l'assenza di Pohjanpalo
Dopo la presentazione ufficiale di ieri, tempo anche di primo allenamento a Ca' Venezia per il neo Mister Eusebio Di Francesco, prima della partenza per il ritiro di Falcade. Giusto il tempo di mandare un saluto ai tifosi e poi già al lavoro per quella che si prospetta essere una stagione molto impegnativa.
La prima novità di spicco è la presenza di Marco Modolo come collaboratore tecnico. L'ex Capitano del Venezia, infatti, dopo il ritiro dal calcio giocato, farà parte dello staff tecnico della prima squadra, come confermato anche ieri da Antonelli.
Confermata poi la nostra indiscrezione di ieri, con Svoboda che ha firmato il rinnovo con gli arancioneroverdi e si appresta a vivere la sua quinta stagione a Venezia. Tra i nuovi innesti, subito presenti i giovanissimi Doumbia e Ascione, che saranno testati in ritiro per capire se potranno far parte della rosa.
L'unico presente tra i rientranti dal prestito è invece Crnigoj, con Fiordilino, Haps, Novakovich, Karlsson e Redan che invece cercheranno una sistemazione altrove.
Assenti annunciati Busio e Tessmann, che aspettano la convocazione del Team USA per le Olimpiadi di Parigi. Assente anche il neo-capitano Pohjanpalo e Bjarkason, a cui presumibilmente sono stati permessi dei giorni extra di vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali e che raggiungeranno la squadra direttamente in ritiro a Falcade.