Reyer, Wiltjer: "Sono arrivati giocatori forti, vogliamo disputare una grande stagione"

20.08.2024 12:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Wiltjer: "Sono arrivati giocatori forti, vogliamo disputare una grande stagione"

Kyle Wiltjer è pronto a cominciare la sua stagione con la Reyer Venezia. Il canadese è arrivato nella stagione scorsa in corsa rinforzando il roster di coach Spahija. Ora potrà cominciare dal primo giorno la preparazione in orogranata. Ai microfoni de La Nuova Venezia l'ex Tenerife ha dato le sue sensazioni in vista dell'annata che sta per cominciare: "Il periodo estivo è andato molto bene, sono riuscito a trascorrere tanto tempo a casa mia, mi sono riposato, ma ho anche ripreso ad allenarmi per conto mio utilizzando strutture che conosco molto bene. Credo di aver già trovato un buon ritmo e soprattutto sono pronto mentalmente. Credo sia fondamentale entrare subito in confidenza con il ritmo degli allenamenti perché poi è la mente che ti spinge ad andare oltre".

Un commento ai movimenti di mercato in casa orogranata:
"Sono state perfezionate operazioni super. La stagione scorsa abbiamo ottenuto buoni risultati gettando le basi per un’ulteriore crescita che ci consenta di arrivare a tanti successi. Sono convinto che siano arrivati giocatori forti, ma sono sicuro che saremo affamati per disputare una grande stagione sorretti dall’entusiasmo".

Da dove si riparte:
"Innanzitutto dal rispetto che portiamo per il nostro gruppo di lavoro, il club e i tifosi. Credo che sarà molto importante difendere l’imbatti-
bilità del nostro campo. Al Taliercio possiamo ottenere tante vittorie che possono aiutarci a realizzare qualcosa di importante. Vogliamo ottenere risultati migliori rispetto alla passata stagione portando sul parquet la giusta mentalità. Ai nostri tifosi posso dire che siamo entusiasti e sono convinto che offriremo spettacolo e che saremo competitivi".

.Le Olimpiadi:
"Mi piacciono tutti gli sport, li amo tutti, ne ho seguito tantissimi, rimanendo in piedi davanti alla televisione anche alla notte a causa del fuso orario diverso con la Francia".