La Reyer raggiunge la finale del Torneo di Jesolo: battuta Trieste 84-81 all'overtime
Parziali: 15-22, 38-38, 60-55, 74-74, 84-81
Umana Reyer: Tessitori 3, Fernandez, Lever 8, Casarin 10, Moretti 11, Ennis 19, Kabengele 6, Parks 13, Wheatle 6, Simms ne, Wiltjer 8. All. Spahija.
Trieste: Oblyubech ne, Crnobrnja ne, Ross 20, Deangeli, Uthoff 10, Ruzzier 6, Campogrande, Candussi 5, Brown 12, Brooks 7, Johnson 9, Valentine 12. All. Jamion
Dopo 45 minuti di intensità e battaglia sportiva l'Umana Reyer supera Trieste e conquista la finale del torneo "BasketBall In Jesolo" 2024. Domenica 8 settembre alle 20.45 finale al PalaCornaro contro Treviso.
Xavier Munford e Aamir Simms non prendono parte all'incontro, stop precauzionale dettato dai carichi di lavoro. Spahija parte con Ennis, Moretti, Parks, Lever, Kabengele.
Inizio tutto di marca triestina con 0-10 di parziale, la Reyer risponde con Lever e Moretti, 10-10.
Gli alabardati chiudono meglio la prima frazione in cui Valentine è protagonista mentre Tessitori fa la voce grossa in difesa.
Nel secondo quarto Umana in campo con Ennis, Casarin, Parks, Wiltjer e Kabengele che commette subito il terzo fallo.
Trieste è più reattiva e torna sul +10, rispondono Parks Ennis e Moretti, 23-29 a metà frazione.
Spahija gestisce minutaggi mentre Wiltjer, Wheatle e soprattutto Lever, nelle due metà campo, sono protagonisti della rimonta.
Botta e risposta tra le due squadre con Casarin e Moretti che compiono giocate importanti. Wiltjer segna l'ultimo canestro del primo tempo.
La Reyer riparte con Ennis, Moretti, Casarin, Parks, Kabengele. Ancora Ross e Valentine positivi per i biancorossi, Casarin e Kabengele per gli orogranata.
Due grandi assist di Ennis per Parks e Kabengele fanno esplodere il PalaCornaro. L'Umana trova difesa e ritmo: Parks segna altri due canestri, Ennis trova Wheatle per il 2+1.
Umana avanti 60-55 dopo 30'.
Fernandez, Ennis, Parks, Wiltjer e Kabengele iniziano l'ultima frazione per l'Umana, Trieste prova a riavvicinarsi con Brooks, uno dei tanti ex in campo. Valentine con la bomba impatta la gara. Ennis al ferro, bomba di Uthoff. Ora è una battaglia vera e propria, entrambe le squadre vogliono la finale.
Ennis sale ancora di livello, Ross si inventa una bomba da distanza siderale, Casarin pareggia la gara in penetrazione. Gli ultimi due canestri del quarto li segnano Ennis in penetrazione e Uthoff in fade-away. Overtime!
Primi due di Ruzzier in apertura di supplementare, diversi errori anche dovuti alla stanchezza. Con Trieste sul +4 si accende Moretti che subisce antisportivo e poi segna la tripla del sorpasso. Trieste trova Candussi per il contro sorpasso. L'Umana risponde con la circolazione chiusa da Parks: +1 Reyer, 57” da giocare.
Il tap-out in attacco di Kabengele regala due liberi ad Ennis, 1 su 2. Ruzzier a 2" dalla fine subisce fallo, ma fa 0 su 2. Tecnico finale a Kabengele. Ennis segna i due liberi finali.
La gara si chiude 84-81 per l'Umana Reyer, domani 8 settembre finale del torneo alle 20.45 contro Treviso.