Parks: "La squadra è pronta per affrontare il derby con grande energia"

28.09.2024 11:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Parks: "La squadra è pronta per affrontare il derby con grande energia"
© foto di www.reyer.it

Dopo la vittoria di Mercoledì in Eurocup, La Reyer Venezia è pronta all'esordio in campionato.  Domenica alle 17:30 arriverà al Palasport Taliercio la Nutribullet Treviso per animare il derby veneto della pallacanestro italiana. Nel prepartita Jordan Parks,  uno dei veterani della formazione di coach Spahija ha parlato del duro lavoro che la squadra sta facendo ormai da due mesi e di come tutti i ragazzi si sentano carichi e pronti per questo intrigante esordio di campionato.

Le dichiarazioni di Jordan Parks: 
"Sicuramente sarà una partita molto intensa, non solo perché sarà la prima del campionato e tutti i giocatori non vedono l'ora di scendere in campo, ma anche perché sarà il derby. Come sempre quando si gioca una partita così carica di valore per i tifosi i giocatori si batteranno al loro meglio però daremo il massimo per cercare di portare a casa la partita."

Lei è uno dei leader di questa squadra. Come vede il percorso di inserimento dei nuovi e in generale come vede il percorso di crescita di questa squadra?
"Siamo un bel gruppo. Quest'anno rispetto all'anno scorso i nuovi arrivati hanno portato una maggiore esperienza. Questo è un aspetto fondamentale per la squadra che vuole fare un altro step di miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Con i nuovi arrivati c'è già grande intesa anche fuori dal campo e anche questo aspetto è sicuramente positivo in vista della lunga stagione che ci aspetta".

Lei personalmente come si sente dal punto di vista fisico e che livello di condizione ha raggiunto?
"Mi sento molto bene. Come sapete, per me la scorsa stagione non è stata semplice tra infortuni e malattia. Ma quest'estate è stata particolare perché sono riuscito a riposare e nel periodo di preparazione sono riuscito a ritrovare la mia forma. Ovviamente non sono ancora al massimo della mia condizione ma l'ultima partita di Eurocup mi ha fatto tornare in confidenza con il parquet che mi ha permesso di trovare il giusto ritmo per approcciare nel modo giusto la nuova stagione."

Per i giornali siete la terza forza del campionato. All'interno della squadra avete questa sensazione?
"Si, penso che sulla carta Milano e Bologna hanno un roster e un budget diverso dal nostro. Ma penso che alla fine della regular season potremmo anche essere in testa alla classifica perché per vincere non bastano i nomi, ma serve un sistema di gioco ben collaudato e quest'anno qui in Reyer abbiamo aggiunto giocatori con molta esperienza a livello europeo. Dunque, l'obiettivo è quello di dare il nostro massimo in ogni partita e magari a fine stagione saremo noi la prima forza del campionato".

È la sua terza stagione in Reyer. Qual è la differenza di gioco più evidente rispetto alle scorse stagioni?
"È passato troppo poco tempo per capire bene le differenze tra questa e le stagioni passate. Ma le principali sono sicuramente una maggiore esperienza e un roster competitivo. E soprattutto come ogni elemento del roster occupi la sua posizione naturale in campo e questo fa si che lo sviluppo del gioco avvenga in modo più facile".