Venezia, prosegue con successo il Progetto Unione: il comunicato

12.12.2024 14:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, prosegue con successo il Progetto Unione: il comunicato
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Venezia ha pubblicato un aggiornamento in merito al Progetto Unione, un'altra delle iniziative pensate dal club arancioneroverde per il calcio dilettantistico locale: "Il Progetto Unione del Venezia FC sta riscuotendo un enorme successo, confermando il legame sempre più forte tra il club arancioneroverde e le società dilettantistiche locali. Questa iniziativa, ideata per promuovere l'affiliazione e la collaborazione con i club dell'area, ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del Venezia FC, portando la sua metodologia di lavoro e la sua filosofia direttamente sul territorio.

Coordinato dal referente Giorgio La Vista, il progetto si sviluppa nelle sedi dei club affiliati, dove lo staff del settore giovanile del Venezia FC si reca per condividere le proprie competenze con i giovani calciatori e gli allenatori delle realtà locali. I tecnici del club arancioneroverde mettono a disposizione la loro esperienza, mostrando come si lavora quotidianamente all’interno del club, per migliorare la qualità dell’insegnamento e lo sviluppo dei talenti.

Il primo appuntamento tecnico del progetto si è svolto con la Vigor Calcio, dove 40 ragazzi tra Under 14 e Under 16 hanno avuto l'opportunità di essere allenati secondo le metodologie del Venezia FC. Un evento che ha visto il coinvolgimento attivo degli allenatori del club di Cinto Caomaggiore, creando così un'importante occasione di crescita professionale per tutto lo staff.

L'iniziativa proseguirà settimanalmente, coinvolgendo tutti i club affiliati, in risposta alla grande richiesta. Inoltre, gli staff tecnici dei settori giovanili delle società affiliate avranno l'opportunità di partecipare a Clinic specifici organizzati dal Venezia FC, dove potranno apprendere in dettaglio le metodologie del club e sperimentare l'attività pratica direttamente sui campi di Cà Venezia.

Il Progetto Unione si conferma dunque un ponte fondamentale per rafforzare il legame con il territorio e diffondere sempre più l'identità e la cultura del Venezia FC".