Ex Venezia, Pierini premiato MVP della Serie B per il mese di ottobre

24.11.2024 19:46 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ex Venezia, Pierini premiato MVP della Serie B per il mese di ottobre
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicholas Pierini, tra i protagonisti della promozione dalla B alla A del Venezia e passato al Sassuolo nell'ultimo giorno di mercato, è stato premiato come MVP del mese di ottobre per la cadetteria da parte della Lega B. Lo stesso Pierini fra l'altro è stato protagonista della vittoria sulla Salernitana per 4-0, siglando l'1-0 che ha sbloccato i suoi.

Dai propri canali ufficiali, il Sassuolo ha celebrato l'evento: "Un altro MVP italiano per la Serie BKT, il terzo consecutivo dall’inizio della stagione: l’attaccante del Sassuolo Nicholas Pierini è stato eletto miglior calciatore del mese di ottobre. Chiamati a votare i giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, coadiuvati questa volta da Emanuele Mattia D’Angelo (nss sports). Il calciatore neroverde ha ricevuto, per mano di Veronica e Marco Squinzi, il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, nel corso del cerimoniale pre-gara del match Sassuolo-Salernitana, valido per la 14a giornata d’andata".

Le statistiche: "I dati Opta relativi al periodo considerato dicono che Nicholas Pierini ha segnato quattro gol nelle quattro partite giocate in Serie BKT, tante reti quante quelle realizzate nelle precedenti 45 gare in cadetteria. Inoltre, tra gli attaccanti ad aver segnato almeno tre gol nel mese di ottobre, il numero 77 è stato quello ad aver fatto registrare il miglior rapporto sia in termini di gol/minuti (uno ogni 35’) che di gol/tiri in porta (100%). Calciatore rapido e tatticamente molto duttile, Pierini è capace di occupare indistintamente tutti i ruoli del fronte d’attacco. Abile tecnicamente, è bravo negli inserimenti offensivi e nei calci da fermo. In B vanta numerose esperienze prima di tornare a vestire la maglia del Sassuolo con cui ha trascorso due stagioni nella rosa Primavera, trovando l’esordio in prima squadra nel 2017".