DIRETTA Serie A Monza-Venezia 2-2: finisce così, un punto a testa

27.10.2024 14:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A Monza-Venezia 2-2: finisce così, un punto a testa

FINE PARTITA

90'+4 Djuric stende Ellertsson sulla trequart, sarà punizione. Giallo per il centravanti.

90' Quattro minuti di recupero.

88' CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, dentro Raimondo.

86' Grandissima chiusura in area di rigore da parte di Idzes, si era inserito benissimo D'Ambrosio ma viene chiuso dall'intervento da parte del difensore del Venezia.

83' CAMBIO MONZA: fuori Dany Mota, dentro Valoti.

81' BUSIO! Buona discesa sulla destra, Altare mette dentro, la palla arriva dalle parti di Busio che colpisce però male e manda alto.

80' GAMBA ALTISSIMA DI BONDO SU NICOLUSSI CAVIGLIA ED E' SECONDO GIALLO!

77' CAMBIO MONZA: fuori Pessina, dentro Maldini.

75' Contatto Bondo-Zampano in area, per Rapuano semplice contatto di gioco, non la prende bene Bondo che protestando afferra anche per il collo l'avversario. Zampa limita la reazione, ma inevitabilmente nasce un piccolo parapiglia. Rapuano ammonisce entrambi.

72' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo e Oristanio, dentro Yeboah e Gytkjaer.

69' L'occasione dei nuovi entrati, traversone dalla corsia di destra di D'Ambrosio per Bianco che ci prova in spaccata ma trova la respinta da parte di Idzes in calcio d'angolo.

68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre in parità il risultato che sta maturando all'U-Power Stadium. Il Monza sta provando ad alzare i ritmi adesso.

66'T raversone di Kyriakopoulos alla ricerca di Djuric, stavolta la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Stankovic in uscita. Nessuna grande occasione da rete in questa ripresa.

63' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Duncan e Haps, dentro Altare e Nicolussi Caviglia.

62' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Alessandro Nesta, copre bene la difesa del Venezia poi arriva un fallo commesso ai danni di Alfred Duncan.

59' DOPPIO CAMBIO MONZA: fuori Pedro Pereira e Caprari, dentro Bianco e D'Ambrosio.

58' Duncan prova a spedire in mezzo alla ricerca di compagni, arriva il colpo di testa da parte di Pablo Marì che libera la propria area di rigore. Continua il pressing lagunare.

57' Rimane a terra Gianluca Busio dopo uno scontro di gioco con Armando Izzo, calcio di punizione in favore del Venezia mentre continuano i movimenti a bordo campo.

52' BUSIO! SI SUPERA TURATI! Andersen duro ma secondo Rapuano regolare, palla a Busio che in transizione trova spazio per il mancino, Turati spinge benissimo e con la punta delle dita manda fuori, arriva solo dopo la segnalazione del fallo.

50' Volano due gialli, uno per Dany Mota che stende Busio e uno per l'americano che restituisce il favore.

48' Pohjanpalo prova a far correre lungo la corsia destra Gaetano Oristanio, l'ex Cagliari ingaggia un duello con Carboni ma sarà rimessa dal fondo in favore del Monza.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Concesso un minuto di recupero.

45' Pallone in profondità di Kyriakopoulos, Svoboda sbaglia l'intervento, Djuric così lo salta e calcia trovando il gol del pari.

44' PAREGGIA SUBITO IL MONZA! HA SEGNATO DJURIC!

42' Contrariato in tribuna Adriano Galliani dopo la rete di Svoboda, torna in svantaggio il Monza che però sta soffrendo in questo primo tempo. Vedremo se Nesta avrà qualche correttivo nella ripresa.

41' Seconda rete in Italia per Michael Svoboda, prima gioia in Serie A per il difensore del Venezia che aveva segnato il suo unico gol in B nel 2021 contro il Pisa. L'unico in campo quel giorno di questo Venezia.

39' Andersen batte benissimo, Svoboda stacca altrettanto bene e supera Izzo incornando perfettamente alle spalle di Turati!

38' SVOOOOOBOOOODAAAAAAA!!!! PRIMO GOL IN A PER SVOBOCOP!

37' Punizione conquistata sulla trequarti destra dal Venezia, la posizione è interessante.

35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'U-Power Stadium, sta giocando meglio la formazione ospite ma sono sempre insidiosi i palloni lunghi spediti per Djuric.

34' Intervento falloso di Pessina ai danni di Pohjanpalo, l'attaccante finlandese termina a terra e sarà calcio di punizione da metà campo in favore della formazione di Eusebio Di Francesco.

33' Kyriakopoulos ha ancora spazio lungo la corsia mancina, prova il traversone in mezzo alla ricerca di Dany Mota ma stavolta la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Stankovic.

30' Ci prova Bondo dalla lunga distanza, tiro decisamente sballato.

27' Busio trova in area di rigore Ellertsson, stavolta la sua conclusione con il mancino viene murata in corner da Pablo Marì.

23' Pedro Pereira mette un cross, difesa del Venezia completamente schiacciata al centro, Svoboda si accorge di Kyriakopoulos che riceve la sfera. L'esterno brianzolo però, aiutato da un rimpallo, riesce a saltare l'austriaco. Il diagonale poi è perfetto per battere Stankovic.

22' PAREGGIA KYRIAKOPOULOS!

21' Bella manovra arancioneroverde, con Pohjanpalo che pesca Oristanio, palla a Busio che calcia malissimo dal cuore dell'area di rigore. C'è però fuorigioco.

20' Monza che ora chiaramente cerca di alzare un po' il baricentro, Venezia che fa guardia e prova a distendersi negli spazi.

18' Pallone pericoloso messo in area da Dany Mota, Svoboda in area piccola è attento e libera.

16' Oristanio trova spazio sulla destra, supera la guardia di Carboni e trova dalla parte opposta in area Ellertsson lasciato completamente solo. L'islandese è glaciale e scarica alle spalle di Turati!

15' ELLLLLEEEEERTSSSSOOOOOONNNNN!!! L'HA SBLOCCATA IL VENEZIA!

12' Ci prova nel traffico Djuric, ma senza inquadrare lo specchio.

11' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Monza, intervento giudicato falloso di Alfred Duncan ai danni di Bondo. Adesso possono salire le torri in area di rigore del Venezia.

8' Il Venezia non vuole concedere spazi agli avanti del Monza, intanto ha provato una conclusione dal limite dell'area di rigore Oristanio ma il suo mancino viene stoppato dall'intervento in scivolata di Carboni.

6' E' un Venezia decisamente fluido nel modulo quest'oggi, con tantissimi movimenti da parte dei vari Zampano, Haps ed Ellertsson per cambiare scacchiere.

4' Corner per il Venezia, Haps gira di testa ma nessuno attacca il secondo palo.

2' Primi minuti subito a ritmi discreti con entrambe le squadre che provano ad attaccare.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Monza e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti allo U-Power Stadium in uno scontro diretto salvezza. Di Francesco aveva preannunciato sorprese ed effettivamente c'è qualche modifica rispetto alle formazioni precedenti. Panchina per Nicolussi Caviglia, come pronosticato. Dentro però un pari ruolo come Kofod Andersen. Dagli uomini inseriti, sembra essere giunta l'ora della difesa a 4, con Ellertsson insieme a Duncan e l'accoppiata Busio-Oristanio a supporto di Pohjanpalo.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta
 
VENEZIA (4-3-2-1): Stankovic; Zampano, Svoboda, Idzes, Haps; Duncan, Andersen, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Monza-Venezia, gara valida per la nona giornata di Serie A. I brianzoli, grazie al netto successo sull'Hellas Verona al Bentegodi, hanno lasciato l'ultimo posto, sganciandosi proprio dalla formazione arancioneroverde. Di Francesco e i suoi cercheranno di risalire la china in uno scontro diretto dove i punti in palio sono pesantissimi.