Monza-Venezia 2-2, LE PAGELLE: Oristanio si fa sentire, dietro qualche buco

27.10.2024 20:15 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Monza-Venezia 2-2, LE PAGELLE: Oristanio si fa sentire, dietro qualche buco
TuttoVeneziaSport.it

Le pagelle del Venezia dopo il pareggio per 2-2 contro il Monza.

Stankovic 6 – Non particolarmente impegnato, ogni tanto viene redarguito dal mister per come imposta l’azione, ma in generale non commette sbavature rilevanti.

Zampano 5,5 - Lo si sente troppo poco nelle due fasi, sul primo gol fa un taglio per coprire Caprari finendo con lo schiacciarsi troppo e lasciando campo libero a un Kyriakopoulos che spesso ha troppo spazio sulla fascia.

Idzes 6,5 - Concede pochissimo in difesa, grande chiusura su D’Ambrosio quando poteva arrivare un gol nel finale.

Svoboda 5 – Entra in negativo su entrambi i gol subiti, nel primo è anche un po’ sfortunato visto il rimpallo, nel secondo va a vuoto. Mette una nota positiva con il gol che riporta momentaneamente avanti i lagunari.

Haps 6 – Pomeriggio abbastanza tranquillo per lui, manca forse un po’ di spinta. Dal 64' Altare 6 – Gestisce con ordine provando anche qualche discesa con la superiorità numerica.

Andersen 6,5 – Ritrova una maglia da titolare e continua a dare l’impressione di aver fatto uno step rispetto alla passata stagione. Pennella anche l’assist per Svoboda.

Duncan 6 -  Deve quasi fare da diga insieme ad Andersen e gli riesce abbastanza bene sfruttando il fisico. Dal 64' Nicolussi Caviglia 6 – Ingresso discreto, subisce il fallo da rosso, ma non gli riescono le giocate decisive.

Oristanio 7 – Finchè ha energie è ancora una volta il faro principale di questa squadra. Prova sempre la giocata e mette un cioccolatino che Ellertsson scarta volentieri. Dal 73' Yeboah 5,5 – Tanta confusione e poca incisività.

Busio 6 – Ha un ruolo ibrido in cui deve correre tantissimo, questo probabilmente lo sfianca un po’. Risponde presente in copertura, in un paio di situazioni in area poteva fare meglio. Dal 90' Raimondo sv.

Ellertsson 7 – Si riscatta dopo la gara negativa contro l’Atalanta. Segna un gol, mette un altro buonissimo inserimento ed è in generale più ficcante destreggiandosi tra fascia e zona più centrale del campo.

Pohjanpalo 5,5 – Ancora una volta fa più da boa che da finalizzatore. Ci mette qualità, ma in area non la vede mai.  Dal 73' Gytkjaer 5,5 – Quelle poche volte che capita un  pallone dalle sue parti la sponda è imprecisa.

Eusebio Di Francesco 6 – Aveva promesso sorprese ed è stato di parola. Squadra più imprevedibile tatticamente, ma che continua a regalare gioie e dolori. I compiti nel primo tempo vengono eseguiti a tratti bene, con due gol fatti, ma altre volte arrivano distrazioni fatali. Nel finale di gara c’è un po’ la sensazione di non aver sfruttato l’uomo in più.