Reyer, Wiltjer: "Questa sera l'unica cosa che contava era vincere e sono contento che ci siamo riusciti"

27.10.2024 19:21 di  Alberto Bison   vedi letture
www.reyer.it
www.reyer.it

Kyle Wiltjer ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Reyer Venezia contro la Givova Scafati. Queste le parole dell'ala orogranata.

Le dichiarazioni di Kyle Wiltjer:

"Siamo contenti per questa terza vittoria consecutiva. Logicamente sappiamo la difficoltà di questo campionato, in cui ogni domenica l'avversario può sorprenderti e vincere la partita. Però questa sera nonostante non abbiamo giocato una grande pallacanestro, ma l'unica cosa che ci importava era vincere per riprendere il ritmo e ritrovare la confidenza con la vittoria perchè vincere aiuta a vincere. Vincere questa sera è stato veramente un bel segnale".

Nella seconda parte di partita avete dimostrato grande voglia di vincere mostrando una difesa veramente solida?
"Scafati nelle ultime partite ha segnato oltre 90 punti di media e questa sera siamo riusciti a tenerli sotto i 70. Questo significa che abbiamo fatto un grande lavoro. Poi voglio veramente sottolineare la prestazione di Kabengele che ha catturato 9 rimbalzi offensivi e questo ci ha permesso di avere più chance per segnare canestro. La prestazione di Kabengele è stata straordinaria 20 minuti 20 rimbalzi credo sia stato incredibile".

Come sta e qual è la sua condizione? Come avete lavorato nelle utlime settimane?
"Sono molto contento di essere in questo club, per me è una grande soddisfazione essere qui. Nelle scorse settimane siamo stati bravi a non farci condizionare dalla situazione infortuni, anche se abbiamo iniziato a rilento e con qualche risultato negativo. 
Per questo devo dare grande merito a tutto lo staff e a tutto il club perché ogni giorno abbiamo lavorato con grande carattere onorando il lavoro quotidiano che abbiamo svolto, con mentalità, positività e il sorriso. Questo ci ha dato grande stimolo ogni giorno e adesso che stimo recuperando giocatori dobbiamo continuare a lavorare duro, senza molllare un centimetro, perché da adesso possiamo cominciare qualcosa di importante."

Ennis è ancora infortunato. Lui era l'uomo deputato a creare il gioco della vostra squadra. Quanto è difficile giocare senza di lui?
"Sono d'accordo con te. Ennis è un grandissimo playmaker e sappiamo quanto per noi siamo impomportante. Ma onestamente non ci vogliamo concentrare su questo. Perché io devo dare grande merito a tutti i miei compagni di squadra. Questa sera Fernandez ha fatto molto bene. 
Manca anche Parks che è un titolare e per noi è un giocatore importante.
Questa sera però abbiamo lanciato anche un altro segnale importante perché ogniuno di noi quando va in campo deve essere solido, entrare in campo con la giusta mentalità e deve dare il proprio meglio indipendentemente dal compito che gli viene dato in campo".