DIRETTA SERIE A, Udinese-Venezia 3-2: finita, il cuore non basta
FINE PARTITA!
90'+3 YEBOAH SI MANGIA IL PARI! Pennellata in mezzo per Yeboah perso dalla difesa bianconera, spizzata di testa da vicino che però finisce sopra la traversa!
90'+2 CAMBIO UDINESE: fuori Thauvin, dentro Zarraga,
90'+1 Giallo a Lucca dopo un fallo che ha acceso un piccolo parapiglia.
90' Cartellino giallo per Yeboah.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
88'Il Venezia non si arrende e mostra una forte reazione! La squadra ospite continua a spingere in avanti, determinata a cercare il gol del pareggio.
86' CAMBIO VENEZIA: dentro Bjarkason, fuori Haps.
82' Solet sfonda di potenza e salta Idzes, che resta a terra, palla a Iker Bravo che con il diagonale batte Joronen!
81' TORNA AVANTI L'UDINESE! HA SEGNATO IKER BRAVO!
80' CAMBIO UDINESE: fuori Ekkelenkamp, dentro Pafundi.
79' Dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla giunge nell'area dell'Udinese, dove Gytkjaer, posizionato sul secondo palo, colpisce la sfera in modo non perfetto ma riesce a segnare il gol del 2-2!
78' GYYYYYYYTKJAEEEEEERRR! PAREGGIA IL VENEZIA IN RIMONTA!
74' Giallo per Bijol, che ferma la ripartenza di Yeboah.
73' Udinese che prova a spingere e trova un corner con botta nel mucchio che viene però svirgolata.
71' Venezia che si sta tenendo pronto a sfruttare le ripartenze. Yeboah sfreccia, ma alla fine viene chiuso da Kristensen che lo manda sull'esterno.
70' Sfonda l'Udinese con una bella giocata di Atta che entra in area dalla destra, uno due con un compagno in area di rigore, poi il mediano calcia da posizione complicata, palla che finisce altissima.
65' TRIPLO CAMBIO UDINESE: dentro Iker Bravo, Zemura e Atta, fuori Sanchez, Payero e Kamara.
64' Punizione dalla sinistra per il Venezia, Nicolussi Caviglia calcia sul primo palo, Sava si tuffa un attimo in ritardo e il pallone si insacca.
63' NICOLUSSSI CAVIGLIAAAAAAAA! LA RIAPRE IL VENEZIA SU PUNIZIONE!
60' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Gytkjaer, Ellertsson e Bjarkason, fuori Busio, Oristanio e Doumbia.
56' Il Venezia guadagna un calcio d'angolo. Zerbin esegue il tiro verso il primo palo, la palla arriva a Busio, che tenta la conclusione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
53' In questo caso l'Udinese attacca da destra con un cross di Thauvin. Un'altra indecisione di Joronen consente alla palla di arrivare a Lovric, che segna con un tocco preciso battendo Jesse, fermatosi a metà strada nell'uscita.
52' ANCORA JORONEN A VUOTO! LOVRIC RADDOPPIA!
51' Giallo anche per Kamara l'esterno dell'Udinese per gioco scorretto.
50' Cartellino giallo per il difensore del Venezia per fallo su Lucca
48' Kamara sfonda sulla sinistra e pennella, Joronen calcola malissimo la traiettoria e non prende la sfera. Lucca si fa trovare pronto e appoggia in rete con un piattone al volo!
47' JORONEN A FARFALLE! LUCCA COLPISCE! UDINESE IN VANTAGGIO!
45' Via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Lovric prova un tentativo di prima intenzione; il suo tiro parte bene, ma viene prontamente respinto.
42' Fin qui, primo tempo poco emozionante, ha prevalso maggiormente il senso tattico piuttosto che quello tecnico.
39' Il Venezia ci riprova con Oristanio, che passa la palla al limite dell'area a Nicolussi Caviglia. Tuttavia, la conclusione è decisamente imprecisa.
38' Azione insistita del Venezia sugli sviluppi di un corner, Nicolussi Caviglia tenta la botta da fuori, palla altissima.
36' YEBOAH! Parte in ripartenza velocisssimo Oristanio, Bijol scherma, palla allora all'indietro per Yeboah che punta Solet nell'uno contro uno e calcia in area. Blocca Sava.
34' PAYERO! Bordata da fuori dell'argentino, Joronen alza sopra la traversa!
31' Thauvin prende l'iniziativa sulla destra, penetrando in area dal lato corto. Effettua un cross che viene respinto, ma il pallone arriva a Payero, il quale prova a calciare, mandando la sfera oltre la traversa.
28' Non particolarmente emozionante quel che sta accadendo in campo, risaltano per ora forse più gli sfottò tra le due tifoserie.
25' Oristanio si fa notare, ricevendo il pallone da Doumbia. Dopo averlo controllato, tenta un tiro con il sinistro verso la porta, ma la sua conclusione viene bloccata dalla pronta reazione difensiva di Bijol.
22' Thauvin e Sanchez si scambiano la palla con continuità, ma Doumbia interviene, cercando di interrompere il loro gioco, purtroppo perde il controllo del pallone. Il possesso rimane per lo più nelle mani dei bianconeri.
18' CAMBIO VENEZIA: fuori Stankovic, dentro Joronen
17' Stankovic per andare al rinvio mette male il piede e il ginocchio ruota. Entrano i sanitari e si prepara Joronen, ma c'è preoccupazione.
15' Haps insegue Thauvin, riuscendo a fermare la corsa del francese, mentre il Venezia avvia una ripartenza con una rimessa dal fondo.
13' Zerbin non riesce a farsi largo sulla fascia e l'Udinese riprende il controllo del pallone nella propria area difensiva.
10 'Lovric solleva lo sguardo in cerca di un passaggio delicato per Lucca, ma la traiettoria risulta imprecisa e finisce per essere facilmente controllata dalle mani di Stankovic.
8' Il Venezia ha avuto la sua prima opportunità di segnare grazie a un calcio d'angolo. Busio ha tentato la torsione,ma l'incornata finisce fuori.
6' La partita si preannuncia particolarmente intensa, con entrambe le squadre sotto pressione e pronte a dare il massimo fin dai primi minuti.
4' Duro Candè su Lucca, l'arbitro fischia fallo, c'è qualche scintilla che però viene sedata senza provvedimenti disciplinari.
2' Prova a sgasare Oristanio ma viene chiuso dalla difesa dell'Udinese.
0' Via alla gara!
Le formazioni ufficiali Udinese - Venezia
Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Payero, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez.
A disposizione: Piana, Padelli, Zarraga, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Zemura, Modesto. All. Runjaic
Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Yeboah.
A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Marcandalli, Condè, Bjarkason, Chierusin, Perez, Ellertsson, Carboni, El Haddad. All. Di Francesco
Buongiorno a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Venezia, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A.