DIRETTA Ultimo giorno di calciomercato - Ufficale Radu, Fila ha firmato, dalla Francia arriva indiscrezione Ben Yedder

DIRETTA Ultimo giorno di calciomercato - Ufficale Radu, Fila ha firmato, dalla Francia arriva indiscrezione Ben Yedder

19.20 - Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall'Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025.Nato a Bucarest il 28 maggio 1997, Radu  è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Viitorul, della Steaua e della Dinamo Bucarest, prima di trasferirsi all'Inter nel 2013. Nel corso della sua carriera, ha inoltre maturato esperienze significative in Italia con le maglie di Avellino, Genoa, Parma e Cremonese, oltre a esperienze internazionali con l'Auxerre in Ligue 1 e il Bournemouth in Premier League.Nella scorsa stagione, ha disputato 5 partite con il Bournemouth, club militante nella Premier League  inglese. A livello internazionale, Radu ha rappresentato la Romania, totalizzando 4 presenze con la nazionale maggiore, oltre a 14 presenze con l'Under 21. Benvenuto, Ionuț.

19.03 - Le ultime ore di calciomercato riservano sempre sorprese e il nome di Wissam Ben Yedder non potrebbe essere definito altrimenti. Il ragazzo è rimasto svincolato dopo la fine del suo contratto al Monaco nel giugno scorso. Al centro di problemi legali, negli ultimi mesi è stato quindi impegnato a difendersi nelle sedi competenti ed è ancora sotto indagine per "violenza sessuale, tentata violenza sessuale e aggressione sessuale" di un caso risalente all'estate del 2023. Non solo: il francese di 34 anni sarà coinvolto in un processo il prossimo 21 maggio per "violenza psicologica" nei confronti della moglie. Ma nulla gli impedisce di tornare a giocare e proprio a  questo si collega oggi Le Parisien, che parla di una trattativa con il Venezia che sarebbe addirittura in stadio avanzato, con già un accordo di massima a livello contrattuale. Sul ragazzo c'è anche l'interesse del Montpellier.

17.53 - Ci sarà probabilmente il solo Ionut Radu come novità per la porta del Venezia. Alessio Cragno infatti in queste ore ha accettato la proposta della Sampdoria, a caccia di un nuovo portiere dopo l'infortunio di Perisan, appena arrivato dall'Empoli. Va così verso la permanenza Jesse Joronen, cercato dalla stessa compagine blucerchiata (ma è arrivato un no all'ipotesi da parte del giocatore) e dall'Ajax. Il finlandese è in scadenza di  contratto e resterà in laguna come vice del giocatore arrivato dall'Inter.

17.43 - A ridosso del gong arriverà anche l'ufficialità del passaggio di Joel Pohjanpalo dal Venezia al Palermo. L'attaccante finlandese lascia la laguna e si trasferisce in Sicilia, contratto di 4 anni e mezzo per la punta. Come riportato da tuttomercatoweb.com lo scambio di documentazione è in corso. Operazione sulla base di 4,75 milioni, con bonus per arrivare fino a 5,5, per il giocatore ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione più bonus. In caso di promozione in Serie A l'ingaggio aumenterà a 2 milioni

16.45 - Arrivato pochi minuti fa anche Daniel Fila per le firme sul contratto.

16.00 - Ionut Radu ha appena firmato il suo contratto con il Venezia e da pochi minuti, insieme all'agente Federico Pastorello, ha lasciato la sede del Venezia.

13.24 - Antonio Candela al Valladolid, ci siamo. Il giocatore insieme agli agenti ha lasciato poco fa la sede del Venezia, andrà in prestito al club spagnolo.

12.19 - Dopo le visite mediche (in corso) sia Daniel Fila che Ionut Radu sono attesi in sede del Venezia per firmare i rispettivi contratti. Per il portiere dell'Inter, che è a scadenza a giugno con il club nerazzurro, contratto fino al prossimo 30 giugno.

10.53 - Il Venezia aveva fatto negli scorsi giorni un tentativo per Andrè Silva, attaccante del Red Bull Lipsia che però è fuori dal progetto tecnico. La pista però è risultata troppo complicata e il contatto non è stato approfondito. In queste ore l'ex Milan ha ricevuto diverse proposte e quella giusta è arrivata dal Werder Brema, che se lo è assicurato in prestito fino al termine della stagione per coltivare le proprie ambizioni di un piazzamento europeo in questa Bundesliga.

10.19 - Il Venezia sta per chiudere il colpo Daniel Fila dopo l'intoppo di ieri mattina. Accordo con lo Slavia Praga per una cifra tra i 3 e i 4 milioni, proposta che ha convinto i biancorossi a rinunciare al prestito allo Slovan Liberec per il ragazzo, accettando una cessione a titolo definitivo. In queste ore il ragazzo ha viaggiato verso l'Italia, sbarcando adesso. Ora le ultime formalità con le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto.

9.40 - Dovrebbe essere in chiusura la telenovela legata ad Antonio Candela, esterno in uscita dal Venezia ma per il quale si sono arenate diverse trattative. Con Pisa e Palermo le due discussioni sembravano poter portare alla fumata bianca, ma alla fine non si è arrivati alla conclusione sperata. Nelle ultime ore ci aveva provato la Sampdoria, ma alla fine ad avere la meglio sembra essere il Valladolid. Non c'era inizialmente convinzione per la pista estera ma alla fine, come riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è arrivato il sì delle parti e l'ex Genoa proseguirà con tutta probabilità la sua carriera in Spagna. Si va verso un prestito.

9.34 - Il Venezia in questo ultimo giorno di mercato andrà a caccia di portieri visto l'infortunio di Filip Stankovic, che si è infortunato al tendine rotuleo. In uscita invece Jesse Joronen, il cui contratto è in scadenza. La trattativa più calda è quella per Ionut Radu, estremo difensore in forza all'Inter, ma spunta anche un altro nome. Si tratta di Alessio Cragno, ragazzo finito ai margini nel progetto del Monza dopo l'infortunio alla spalla. Per ora semplice contatto esplorativo, ma con un portiere ai box e uno in uscita è possibile che si debbano andare a chiudere due portieri.

Ultimo giorno di calciomercato per la sessione invernale 2024/2025 e il Venezia è atteso da diverse operazioni. Si aspetta infatti l'ufficialità del passaggio di Joel Pohjanpalo al Palermo, così come quella di Daniel Fila, che arriverà dallo Slavia Praga. Restano in uscita Crnigoj, Joronen e Candela. Da capire la situazione di Gytkjaer, con la Cremonese che se lo era assicurato ma che non è riuscita a cedere De Luca. C'è poi la traccia Mario Balotelli, che lascerà il Genoa. Infine un portiere, con Ionut Radu principale indiziato per sostituire l'infortunato Stankovic. Poi come sempre spazio per nomi a sorpresa e ritorni di fiamma.