LIVE SERIE B, VENEZIA-SAMPDORIA (5-3): finita, valanga di gol e tre punti

14.01.2024 15:45 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
LIVE SERIE B, VENEZIA-SAMPDORIA (5-3): finita, valanga di gol e tre punti

FINE PARTITA

90'+4 TESSMANN! Stankovic si allunga sul bolide mancino dell'americano, palla in corner, ma non c'è più tempo!

90'+1 ELLERTSSON! Percussione dell'islandese e tiro a scendere dal limite, palla alta non di molto!

90' Cinque minuti di recupero.

85' CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Olivieri.

83' CAMBIO SAMPDORIA: fuori Yepes, dentro Panada.

81' TRIPLO CAMBIO VENEIZA: dentro Dembele, Svoboda e Gytkjaer, fuori Altare che ha accusato un problemino, Pierini e Pohjanpalo.

79' Johnsen s'incunea nuovamente in area, destro di Pohjanpalo respinto da Ghilardi, Ellertsson esplode un rasoterra sinistro che non lascia scampo a Stankovic.

76' POKERISSIMO DI ELLERTSSON!

75' Pennellata, Busio si inserisce e insacca di testa!

74' BUSIOOOOOOOOOOOO! TORNA AVANTI IL VENEZIA!

72' Ricci pennella, Altare accorcia, Joronen esce, si infila così Depaoli che beffa l'estremo difensore!

71' PASTICCIO DELLA DIFESA DEL VENEZIA E DEPAOLI FA 3 A 3!

70' ZAMPANO CENTRA IL PALO! Bolide mancino al volo di Zampano, sfera sul palo!

67' Giallo per Johnsen che rifila un pestone involontario a Yepes.

66' Resta sempre viva la gara, palla di Depaoli filtrante per De Luca, ancora una volta marcatura di Sverko così così, arriva allora Altare in raddoppio, ma la punta trova un gran tiro a scavalcare Joronen!

65' ACCORCIA LA SAMPDORIA! DE LUCA!

64' CAMBIO SAMPDORIA: fuori Verre, dentro Barreca.

63' Johnsen in giornata ci prova anche dai 20 metri: destro in curva

59' Tripletta di Pohjanpalo! Johnsen riceve da Ellertsson e mette in mezzo, Joel si tuffa e insacca di testa!

58' ICEEEEMAAAAAANNNNN! ARRIVA LA TRIPLETTA!

57' Lancio di Busio per Ellertsson ma Ghilardi usa il fisico e ferma l'offensiva dei padroni di casa

55' Candela fa scattare Pierini, cross troppo sul portiere. Sfuma l'attacco dei lagunari

51' La Gumina protesta dalla panchina e si prende il giallo a sua volta, voleva il rosso per il difensore.

50' Intervento scomposto di Sverko che viene ammonito, era diffidato, salterà il prossimo match.

49' Transizione ottima del Venezia, che termina con un fallo su Ellertsson sul fondo destra.

45' Via alla ripresa!

Si ripartirà con un cambio, fuori Lella, dentro Ellertsson.

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero.

44' Una furia con l'arbitro Andrea Pirlo, Benedetti entra in scivolata su Zampano, intervento non particolarmente scomposto ma considerato imprudente, blucerchiati in 10!

44' NUOVO GIALLO PER BENEDETTI E ARRIVA IL ROSSO!

43' Altro fallo, stavolta di Verre e altro giallo.

40' La Sampdoria ora prova la nuova reazione, più di nervi che di fino. Benedetti ora stende Busio in ripartenza e si prende un giallo.

36' ICEMAN NON SBAGLIA! Stankovic prova a innervosirlo, Pohjanpalo calcia dove richiesto dal portiere avversario con una violenza tale da rendere la parata impossibile!

35' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Atterrato Johnsen in area da Ricci!

32' LELLA SI DIVORA IL PAREGGIO! Pallone in area dopo un'azione molto insistita, Lella da posizione perfetta piazza l'ìncornata violentissima che si impenna e finisce alta!

31' Break di Yepes che scende sulla sinistra, palla in mezzo, Sverko resta bassissimo, Busio non riesce a tornare, Zampano viene preso in mezzo, il risultato è che si crea un buco per l'appoggio di Benedetti.

30' PAREGGIA LA SAMPDORIA CON BENEDETTI!

29' Cross forte e profondo di Johnsen, troppo profondo, non può arrivarci Pohjapnpalo, mentre Pierini sul primo palo chiedeva una palla corta.

25' Strappo di Busio che lancia Zampano, percussione del terzino che va al cross col mancino, palla però completamente sbilenca, Pierini non può arrivarci in alcun modo.

21' Sugli sviluppi di un corner Candela pennella dalla trequarti, Altare va all'incornata, ma è troppo centrale per impensierire Stankovic.

20' Prende coraggio ora il Venezia che inizia a portare folate offensive che mandano un po' in ansia la difesa della Sampdoria.

17' Pierini va con grande cattiveria su un pallone vagante in area e prova l'appoggio a Pohjanpalo, che con una grandissima girata riesce a beffare Stankovic! E' 1-0!

16' POOOOOOHJANPAALOOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

13' Prova a costruire dal basso il Venezia mentre i blucerchiati tentano di alzare il pressing, gara per ora un po' confusionaria a tratti.

9' Tracciante di Johnsen direttamente per l'inserimento di Busio, che cerca l'assist con un colpo di tacco di prima, la giocata però non riesce.

7' Ottima apertura per De Luca che si presenta all'appuntamento, nell'uno contro uno in area però Altare è attentissimo.

4' Verre va col destro, palla alta.

3' Verre parta in transizione, contatto con Lella che per l'arbitro è da giallo. Sarà punizione da posizione insidiosa.

2' Buona sovrapposizione, con Johnsen che smarca Zampano, il quale con il sinistro mette in mezzo, c'era però fuorigioco.

0' Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Sampdoria, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Mister Vanoli sceglie la formazione prevista con un'unica eccezione, ovvero Lella in mezzo al campo. Partirà quindi dalla panchina Ellertsson. Confermato l'undici invece per Pirlo, con tanti problemi dati dalle numerose assenze.

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Lella; Johnsen, Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Giordano, Ghilardi, Murru, Stojanovic; Ricci, Yepes, Depaoli; Verre, Benedetti; De Luca. All. Pirlo

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Sampdoria, gara valida per il primo turno del girone di ritorno della Serie B. Terminata la sosta invernale, la cadetteria è tornata in campo e diverse big del campionato sono partite fortissimo. Arancioneroverdi e blucerchiati si sfidano con punti pesanti in palio in ottica playoff. I leoni sono reduci da un filotto da quattro gare senza vittorie, con l'ultimo successo che risale alla sfida con l'Ascoli. I ragazzi di Pirlo sono invece in parziale ripresa dopo il pessimo avvio, ma servirà un colpaccio per poter mettere effettivamente nel mirino la postseason.