Venezia, Di Francesco: "Doumbia ragazzo interessante, per il mercato fiducia in Antonelli"

25.07.2024 20:22 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco: "Doumbia ragazzo interessante, per il mercato fiducia in Antonelli"

Mister Eusebio Di Francesco ha commentato la vittoria del Venezia in amichevole con la Vis Pesaro per 4-1. Queste le sue parole: "L'intento era di cercare di dare minuti a tutti i ragazzi, chi ha giocato di più oggi quindi giocherà di meno con l'Istra. Ho ricambi e la possibilità di inserire ragazzi che in gran parte faranno parte della rosa per la prossima Serie A, questo era l'obiettivo oltre a cercare i principi provati in allenamento. Ho visto cose molte interessanti e altre da migliorare".

La preparazione:

"Abbiamo fatto doppi allenamenti ieri e l'altro giorno, stiamo portando avanti carichi pesanti, poi dopo la tournee ci avvicineremo alla settimana tipo, ci permetterà di fare al meglio la Coppa Italia. Sono gare che mi permettono di capire dove andare a migliorare questa squadra perché le amichevoli sono diverse dagli allenamenti".

Il viaggio in Olanda:

"E' importante andare a fare queste partite per fare gare vere, che ti permettono di fare poi subito le partite di campionato".

Jajalo out?

"Ha avuto qualche problemino di tipo muscolare, cose che capitano in ritiro, quindi si è dovuto fermare per un piccolo periodo".

Preoccupa l'assenza di nuovi innesti?

"Non c'è preoccupazione, ho fiducia nella società e nel direttore, sappiamo le esigente, sono in contatto con il direttore. Tutte le società sono sempre in attesa del colpo finale, ma i tempi delle trattative nel corso degli anni si stanno allungando e magari ce ne sono tante e non tutte vanno a buon fine".

Ci saranno ben tre partite con il mercato ancora aperto:

"Non è la prima volta, è già accaduto altre volte, ne siamo consapevoli, dovremo essere ancora più bravi a gestire questi momenti, sappiamo che si giocherà con giocatori ancora in entrata e in uscita. Dovremo essere bravi a non farci prendere dalla fretta nelle scelte, queste amichevoli in Olanda saranno importanti ma poi andranno fatte valutazioni non solo legate al risultato".

Qualche giovane che l'ha colpita più degli altri?

"Non te lo posso dire, però tra i giovani Doumbia è un po' diverso, ha già esperienza di Lega Pro, un ragazzo molto interessante. Deve acquisire il metodo di allenamento e assorbire i carichi che sono differenti, ma è un giocatore sulla quale la società secondo me ha visto bene. Vedremo se per l'oggi o di prospettiva, lo stabiliremo col tempo. Poi di ragazzi interessanti ce ne sono diversi, come El Haddad, ce lo dirà il tempo se saranno pronti per affrontare determinati campionati".

Ha visto la gara di Busio e Tessmann alle Olimpiadi?

"No non l'ho vista, li chiamerò presto per sentire come va, poi vedremo come andrà il mercato, diverse cose le abbiamo già dette".

La campagna abbonamenti è partita bene:

"Da quando sono arrivato sento attaccamento e penso che tutti stiano facendo un buon lavoro in questo senso nell'ultimo periodo, compreso il direttore e il presidente che hanno fatto tanto in questo senso,