Calendario Perazza, il Vicesindaco Tomaello: "Partnership con il Venezia molto importante"

13.12.2024 17:31 di  Daniele Najjar   vedi letture
Calendario Perazza, il Vicesindaco Tomaello: "Partnership con il Venezia molto importante"

In occasione della presentazione del Calendario Perazza, iniziativa benefica alla quale il ds Antonelli ha invitato tutti i tifosi a partecipare (Clicca qui per i dettagli) ha parlato ai giornalisti presenti Andrea Tomaello, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Venezia: "Lo sport ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura sociale e familiare e oggi più che mai siamo felici di annunciare questa iniziativa di solidarietà nei confronti del reparto di pediatria dell’Ospedale all’Angelo di Mestre, che vede protagonista il Venezia FC attraverso ENPA e i suoi rifugi e l’amore per gli animali. Lo sport è lo specchio della nostra società, è capace di trasmettere modelli di vita e comportamenti virtuosi. Per questo motivo questa partnership è davvero importante. Il mio ringraziamento e dell’amministrazione va a tutte le persone coinvolte e ai giocatori per essersi messi a disposizione".

Così Valentina Perin, referente regionale per il Veneto di ENPA ODV: "Con grande entusiasmo e forti e solidali con la nostra mission abbiamo partecipato al progetto. Mettere insieme mondi apparentemente distanti o che, peggio, rischiano di sembrare estranei tra loro come lo sport, l’arte e gli animali significa per noi saldare culturalmente sensibilità diverse ma in realtà contigue: i valori che devono unire – come in questo progetto effettivamente avviene – sono quelli della bellezza e del rispetto. Rispetto per ogni forma di vita, rispetto per i diritti, rispetto per il futuro".

Infine Riccardo Perazza, titolare di Perazza srl, ha detto: "Ringrazio i giocatori e il management del Venezia FC per l’entusiasmo e la disponibilità immediata che hanno dimostrato verso la nostra iniziativa. Il mio grazie va anche al Comune di Venezia e alle sezioni di ENPA ODV del Veneto che hanno partecipato, dando continuità alla partnership avviata con i primi servizi fotografici dell’edizione 2025. Mi auguro che il Calendario Perazza realizzato in collaborazione con il Venezia FC venga accolto con favore dai tifosi e da tutti coloro che vogliono contribuire a un progetto benefico con obiettivi di solidarietà molto concreti".