Reyer, Kabengele: "Sono molto felice, mi piace Venezia. NBA? Io penso solo a dare il massimo"
Ai microfoni di sportal.gr, Mfiondu Kabengele, ex AEK Atene, ha fatto il punto della situazione sulla sua avventura in canotta Reyer Venezia. Queste le parole del lungo canadese.
Mfiondu Kabengele ha rilasciato una intervista al portale greco sportal.gr: avendo giocato nell'AEK Atene all'inizio della sua carriera europea, il centro ha lasciato bei ricordi nella capitale greca. Venezia, l'EuroLeague e la NBA tra gli argomenti in cui è stata chiesta la sua posizione in questo momento.
Da 1 a 10, quanto sei felice a Venezia?
"Molto felice. Direi sicuramente 10, molto felice. Gioco un buon basket. Mi piacciono i miei compagni di squadra, mi piace la città di Venezia, c'è calma. Mi sto davvero godendo l'EuroCup, dove sono al mio primo anno a giocarci una stagione completa, gareggiando, cercando di arrivare ai playoff. Quindi sono molto felice".
Pensi di avere tutti gli strumenti per giocare in EuroLeague un giorno?
"Resta da vedere. Voglio dire, non lo so. Se lo sono, allora solo il tempo lo dirà, e se non lo sono, lo dirà il tempo. Quindi penso che sto lavorando sodo, sono un buon compagno di squadra. Quindi, se le squadre lo apprezzeranno a livello di EuroLeague, sono sicuro che mi troveranno e aspetterò".
La NBA è nei tuoi pensieri o un capitolo è chiuso per te?
"Se sono abbastanza bravo da far sì che le squadre siano interessate a me, contatteranno il mio agente e partiremo da lì. E se non è così, allora sono grato per il tempo che ho trascorso lì. Ho avuto un passaggio esplosivo, non ho rimpianti. Ha giocato con grandi giocatori, grandi squadre. E se sono interessati, lo apprezzerò molto. Ma il mio obiettivo è quello di essere il migliore. Se iniziassi a preoccuparmi di certi obiettivi e a cercare di arrivare in certi posti, non credo che sarei il miglior giocatore di basket. Quindi il mio obiettivo è dare il massimo e la squadra che lo apprezzerà di più, probabilmente è lì che sarò. Quindi, se questa sarà la NBA, questa sarà la NBA. Se non lo è, allora non lo sarà."
Kabengele ha anche risposto ai rumors di mercato che lo collegano a squadre di EuroLega e ha fatto il punto sugli obiettivi con Venezia.
"Come faccio a non farmi distrarre dai rumors? È facile. Voglio dire, non ho Instagram o Twitter. Quindi non lo vedo davvero a meno che qualcuno non mi mandi un messaggio come un link, cosa che forse potrebbe fare un mio amico a casa in Canada o in America. Diciamo che non lo sanno, sono solo curiosi e chiedono. Quindi non ci penso tanto. Voglio dire, è quello che è, voci. Ho un contratto con Venezia fino alla fine di questa stagione e questo è il mio obiettivo, finire l'anno alla grande. Quindi ogni voce non posso controllarla. Gli obiettivi? Vincere il campionato, la Coppa Italia a febbraio e l'EuroCup. Il mio obiettivo è sempre vincere".