Venezia, Nicolussi Caviglia è il miglior colpo della gestione Antonelli

09.12.2024 09:19 di  Alessandro Vescini  Twitter:    vedi letture
Venezia, Nicolussi Caviglia è il miglior colpo della gestione Antonelli
TuttoVeneziaSport.it

Gamba, piede e... gol. Nicolussi Caviglia si è caricato sulle spalle il Venezia dopo che Di Francesco gli ha consegnato le chiavi del centrocampo. Una crescita evidente (non ancora esponenziale) che rendono l'ex Juventus uno dei pochi insostituibili della squadra. E forse era proprio così che aveva immaginato il suo impatto in laguna Antonelli che ha creduto fin da subito nelle qualità del classe 2000 tanto da investire su di lui ben 5 milioni per averlo a titolo definitivo. 

Contratto fino al 2029, come per dire: "Da qui non ti muovi e diventi una bandiera". A suon di gol, caratteristica che forse quest'anno sta scoprendo di avere Hans, sta risollevando le sorti sportive del Venezia. 3 reti nelle ultime 3 uscite al Penzo hanno attirato sul centrocampista gli occhi dei più sbadati (coloro che ancora non si erano accorti del suo potenziale). Non quelli di Di Francesco, che si confronta con lui in campo quando c'è un accorgimento tattico da fare alla squadra. 

Sono bastati quattro mesi per conquistare tutti in laguna. Nicolussi Caviglia, il miglior colpo di mercato della gestione Antonelli.