Venezia, Nicolussi Caviglia è in crescita: ora il ragazzo incontra il suo passato

12.12.2024 19:14 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Nicolussi Caviglia è in crescita: ora il ragazzo incontra il suo passato
TuttoVeneziaSport.it

Il Venezia si gode un Hans Nicolussi Caviglia che, nonostante le difficoltà della squadra, sta crescendo un po' alla volta andandosi a prendere il ruolo di leader del centrocampo. L'ex Juventus contro il Como ha trovato il suo terzo gol in stagione e si è visto annullare una clamorosa doppietta. Sabato il ragazzo incontrerà la compagine che lo ha lasciato e con numeri che fanno quasi invidia.

Ha infatti messo a segno più reti di tutti i centrocampisti della Vecchia Signora, fermi nel complesso a 2 (calcolando Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Thuram, Fagioli, Locatelli e Adzic). Il classe 2000 cercherà di riconfermarsi anche nel difficile teatro dell'Allianz Stadium e sarà fondamentale il suo apporto. A mister Di Francesco infatti mancherà ancora Alfred Duncan, che tra i vari acciacchi sta faticando un po' a dare il suo apporto alla squadra.

Numeri per ora un po' bassi anche per Gianluca Busio, che non sembra riuscirsi a calare al meglio nel doppio ruolo di mezzala e trequartista. Dubbi per ora anche i sostituti, con Kofod Andersen unico elemento che è riuscito per ora a dare qualche segnale positivo, mentre Doumbia e Crnigoj per ora sono stati utilizzati quasi solo in caso di emergenza del reparto. C'è attesa per capire infine il futuro di Bjarkason (calcolando ormai Ellertsson come esterno). L'islandese è stato fermo a lungo per infortunio e Di Francesco sta lavorando ora per capire che apporto potrà dare alla squadra.