Pronostici stagione Venezia Calcio 2024/25

17.07.2024 10:15 di  Stefano Pontoni   vedi letture
 Pronostici stagione Venezia Calcio 2024/25
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della scorsa stagione il Venezia è riuscito finalmente a guadagnarsi la promozione in Serie A dopo la vittoria ai playoff contro la Cremonese. L’ultima volta in cui gli arancioniverdi hanno toccato il massimo campionato italiano è stata durante la stagione 2021/2022. Da allora molte cose sono cambiate, ma la squadra dovrà sicuramente lavorare ancora per essere all’altezza delle squadre che compongono il mosaico della serie A. Tra i cambiamenti messi in atto dobbiamo considerare sicuramente il cambio in panchina e la gestione della nuova rosa, che tra addii e nuovi arrivi, rappresenta ancora un incognita fra i vari tifosi. 

Partendo da questo, analizzeremo la situazione della squadra e confrontando le migliori quote, saremo in grado di farci un’idea su questa nuova stagione di campionato, sperando che possa mettere d’accordo gli esperti, come ad esempio i bookmaker senza aams su gamerbrain.net. I siti di scommesse senza licenza AAMS operano sotto licenze internazionali che prendono protocolli estremamente sicuri con riferimento alla tutela dei dati degli utenti.

Tutto pronto per la nuova stagione

Sono ormai finiti i festeggiamenti per il passaggio in Serie A e adesso è giunto il momento di fare sul serio per gli arancioniverdi. In queste settimane infatti sono cominciati i preparativi per la nuova stagione, che attraverso la guida del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco, vedrà dei grossi cambiamenti indirizzati a competere in un campionato di questo calibro. Il nuovo allenatore ha infatti indetto un ritiro della squadra che partirà il 20 luglio per diverse settimane in modo da prepararli al massimo. 

Sul fronte del calciomercato, il Venezia ha dovuto dire addio al suo centrocampista, che nelle ultime settimane è stato ceduto all’Inter con un incasso di 5 milioni dall’operazione. In più i nerazzurri cederanno in prestito Gaetano Oristanio, classe 2002 con un'esperienza al Cagliari che gli è valsa 2 goal e un assist.

Una partenza complicata

Il calendario della prossima stagione è già pronto, ed il Venezia si trova di fronte ad una partenza che di certo non li agevolerà. A causa dell’ampliamento dello stadio Penzo, gli arancioniverdi saranno costretti ad esordire con due gare in trasferta consecutive parecchio complicate. La prima all’Olimpico, in cui sfideranno la Lazio, e a seguire dovranno fronteggiare la Fiorentina.

Non è certamente un inizio in discesa per il Venezia, ed infatti i bookie non nutrono grosse speranze al momento con un 7.00 fisso come quota antepost, a fronte di un 1.50 per la vittoria della Lazio. A seguire la squadra avrà a che fare in ordine con Torino, Milan e Roma. Squadre che negli anni hanno dimostrato tutta la loro bravura sul campo, e proprio per questo motivo il Venezia dovrà farsi trovare più che preparato.

Il primo respiro di sollievo che la squadra potrà tirare avverrà durante la settima giornata in cui sfideranno l'Hellas Verona, che da prime indiscrezioni di mercato potrebbe comunque risultare un avversario ostico.

I pronostici sulla stagione

Per quanto il Verona possa avere buone intenzioni per questa nuova stagione di campionato bisogna considerare che dovrà vedersela con alcuni dei giganti del calcio italiano e che difficilmente riuscirà a risalire troppo la classifica. La vittoria in campionato da parte del Venezia infatti è quotata attualmente a 500 per i più speranzosi, mentre in media si aggira a quota 800 per tutti gli altri. Ancora è troppo presto per parlare di reali possibilità, ma cominceremo a farci una vera idea il 18 agosto, quando all’Olimpico inaugurerà la sua stagione sfidando la Lazio di Marco Baroni.

Se vogliamo dirla tutta, la squadra ha comunque buone speranze di resistere sul fronte Serie A e non rischiare quindi una retrocessione. Infatti se guardiamo a squadre come Verona e Empoli, il Venezia risulta più completo al momento. Sarà sotto la guida del nuovo tecnico che dovrà dimostrare di essere all’altezza di questa nuova sfida, ma in termini di evoluzione non ci sono dubbi sul potenziale della squadra. Non ci resta che aspettare in trepidante attesa l’inizio del campionato 2024/25 di Serie A per scoprire come gli arancioniverdi si comporteranno in campo.