Venezia-Parma 3-2, PAGELLE, Busio ed Ellertsson on fire, Pohjanpalo assistman
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 3-2 con la capolista Parma.
Bertinato 6 – Non era facile sostituire in un big match come quello con il Parma un portiere del valore di Joronen. L’estremo difensore italo-brasiliano risponde presente.
Candela 6,5 - Arriva sul fondo tantissime volte e dialoga alla perfezione con Lella sulla corsia di destra. Ottimo anche nelle chiusure.
Altare 6,5 – Solidissimo dietro, partita senza la minima sbavatura
Idzes 6,5 – Altra grande partita del giovane difensore olandese. Perfetto nelle chiusure annulla Bonny.
Zampano 6 - Si propone in avanti ed è concentrato dietro dovendo arginare un avversario del valore di Man.
Lella 6,5 – Partita di grande sacrificio: un guerriero.
Busio 7,5 – Un’ottima partita sia in fase offensiva che di contenimento. Poi la perla del gol del vantaggio con una incursione meravigliosa che castiga la difesa dei crociati.
Tessmann 7 – Qualche errore di troppo nei passaggi, ma ha il merito di non abbattersi e segnare, di mancino, la rete del secondo vantaggio.
Ellertsson 7,5 – Per noi è il migliore in campo. Recupera una quantità industriale di palloni e poi ha la capacità di riproposi in fase offensiva con grande qualità: il suo gol è una vera perla. Prestazione devastante.
Gytkjaer 6 – Fatica in alcune fasi della gara. Prova con grande impegno a dialogare con Pohjanpalo e non sempre ci riesce.
Pohjanpalo 6,5 – Prende le vesti di uomo assist. Sono due nel complesso, quello piazzato ad Ellertsson è qualcosa di clamoroso.
Johnsen 6 – Corre tantissimo son sempre è lucidissimo nel passaggio finale.
Bjarkason 6 – Entra con tanta grinta in campo.
Pierini sv
Dembelè sv
Modolo sv