DIRETTA SERIE A, Empoli-Venezia (2-2): finita, un punto a testa

90'+3 SOLBAKKEN A UN NULLA DAL TRSI! Palla in mezzo che scorre, Solbakken perso da Haps potrebbe appoggiare in rete ma non si accorge in tempo della palla che scorre velocissima, si salva il Venezia!
90' Tre minuti di recupero.
90' BUSIO A UN SOFFIO DAL TRIS! Palla in mezzo per Busio che viene perso da Goglichidze, Vasquez non esce, ma Busio non ci arriva di un nulla!
89' Schingtienne non riesce a liberare e Anjorin prende palla e parte, non viene fermato e dal limite dell'area mette un colpo da biliardo sul secondo palo!
87' DURA SOLO UN MINUTO IL VANTAGGIO! PAREGGIA ANJORIN!
87' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Gytkjaer ed Ellertsson, dentro Maric ed Haps.
86' Viti si addormenta e Yeboah lo brucia, palla in mezzo per Gytkjaer che non
85' BUSIOOOOOOOOOOOOO! LA RIBALTA IL VENEZIA!
84' L'Empoli chiede un rigore dopo un intervento di Cacace su Zerbin: per Massa non c'è nulla, tocco ritenuto troppo leggero da parte dell'arbitro.
83' Ancora un errore da parte di Vasquez, terzo rinvio con i piedi sbagliato da parte del colombiano. Primo tempo splendido da parte dell'estremo difensore, ma ripresa invece nettamente insufficiente.
80' Ultimi 10 minuti più recupero al Castellani, un pareggio sarebbe un passo in avanti per entrambe, ma non abbastanza per uscire dalla zona rossa in classifica.
76' DOPPIO CAMBIO EMPOLI: fuori Gyasi ed Henderson, dentro Solbakken e Anjorin.
72' Yeboah parte in contropiede, Cacace lo stende e si prende il giallo.
71' CAMBIO VENEZIA: fuori Kike Perez, dentro Duncan.
70' CAMBIO EMPOLI: fuori Colombo, dentro Ebuehi.
68' Nicolussi Caviglia mette in mezzo da corner, Vasquez sbaglia completamente i tempi dell'uscita e manca la sfera. Yeboah è appostato sul secondo palo e riesce ad appoggiare in rete!
67' PAPERA DI VASQUEZ E YEBOAH TROVA IL GOL DEL PAREGGIO!
63' CACACE! Esposito sgasa e mette un pallone al centro, Radu allontana in una zona del campo dove non c'è nessuno. Arriva Cacace di gran carriera e calcia, palla che termina non molto oltre al secondo palo.
61' Arriva la consueta staffetta per Marcandalli, ma il cambio sarà doppio. DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Marcandalli e Doumbia, dentro Yeboah e Schingtienne.
60' Scivola Busio che perde palla in una zona sanguinosa del campo, mette una bella palla scodellata Henderson, Fazzini sbuca alle spalle di Idzes e in girata batte Radu!
58' FAZZINI SBLOCCA IL RISULTATO!
55' Giallo per Grassi che appoggia un braccio sul volto di Kike Perez.
53' Continua il dominio in mezzo al campo da parte di Nicolussi Caviglia, fin qui uno dei migliori in questi 50 minuti.
51' Inizia a muoversi qualcosa dalle parti delle due panchine, cambi in vista per Di Francesco e D'Aversa.
47' Esposito batte di potenza, palla che finisce in curva.
46' Subito un pericolo per l'Empoli con Colombo che si invola in campo aperto. Marcandalli lo stende, per sua fortuna c'è anche un compagno di squadra e quindi non è fallo da ultimo uomo.
45' Via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45' Due minuti di recupero.
44' Primo tempo giocato intensamente dall'Empoli, ma fin qui sono 0 i tiri nello specchio della porta da parte dei toscani, quattro invece quelli del Venezia.
42' Ripartenza del Venezia dopo un calcio di punizione sfruttato male dall'Empoli, il cross di Doumbia viene allontanato in corner da Gyasi.
40' Palla in area di Kike Perez per Gytkjaer che trova una buona sponda, Busio prova a coordinarsi, non era facile e la sfera finisce sul sfondo.
38' Goglichidze controlla male! Bella azione costruita dall'Empoli e conclusa con il passaggio di Henderson per l'inserimento del difensore, che però non controlla bene e perde il pallone! Si sarebbe ritrovato davanti a Radu...
37' Cacace! Altro grande traversone in mezzo dopo il suggerimento di Fazzini, nessuno dei suoi compagni riesce però a ribadire in rete!
35' Copione che ora sembra decisamente cambiato: Venezia in controllo della partita ed Empoli in attesa di un eventuale errore avversario.
33' DOUMBIA! VASQUEZ DICE DI NO! Ottima manovra del Venezia, Doumbia in area è libero per la conclusione, si allunga Vasquez che con la mano di richiamo riesce a salvare i suoi!
32' Nicolussi Caviglia! Conclusione diretta verso la porta e parata di Vasquez con i pugni! Rientra intanto Fazzini.
31' Si rialza Jacopo Fazzini, ma il 10 aspetta l'ok per rientrare in campo. Intanto ottima punizione guadagnata dal Venezia. Pronto il solito Nicolussi Caviglia.
29' Scontro tra Radu e Fazzini in area, il giocatore dell'Empoli rimane a terra dolorante: problema alla spalla sinistra per il numero 10.
28' Due ottime chiusure da parte di Viti a pochi secondi di distanza. Perfetta fin qui la difesa dell'Empoli.
26' GOGLICHIDZE! Avanzata del classe 2004 e conclusione da fuori area: Radu non si fa sorprendere e fa sua la sfera!
25' L'Empoli sta sfruttando particolarmente le corsie esterne, i pericoli maggiori sono arrivati fin qui dai piedi di Gyasi e soprattutto di Liberato Cacace.
23' SI SALVA IL VENEZIA! Altra azione tagliente dell'Empoli sulle fasce, Cacace dal fondo in mezzo, Radu si tuffa per smanacciare, si innesca un flipper e Doumbia per poco non fa finire la palla nel suo sacco, ma per fortuna termina a lato!
20' MARCANDALLI SALVA SU FAZZINI! Momento di ritmi più bassi, poi verticalizzazione improvvisa per Fazzini in area, Marcandalli alla disperata con una spaccata respinge il diagonale che sembrava a botta sicura!
17' Brutto fallo da dietro di Busio, ai danni di Goglichidze. Massa non ammonisce e grazia il giocatore del Venezia.
13' IDZES! Punizione dalla sinistra conquistata dal Venezia, Nicolussi Caviglia calcia forte e teso, Idzes si inserisce e trova l'incornata da due passi, ma è troppo vicino e Vasquez restando in piedi riesce a respingere!
12' Ripartenza veloce di Zerbin che la mette in verticale per Busio che ha spazio, il suggerimento però non è abbastanza preciso e perde un tempo di gioco. Busio sterza e prova il tiro, ma la difesa dell'Empoli è ormai rientrata e la conclusione viene rimpallata.
11' Altro lancio per provare a innescare Gyasi sulla destra, Ellertsson tocca e mette in rimessa laterale.
9' Rientra subito in campo l'esterno, nessun problema per il numero 24 che può continuare la sua partita.
8' Rimane a terra Zerbin, il giocatore di proprietà del Napoli si è fatto male dopo un intervento in scivolata su Fazzini. Staff medico in campo, ma non sembra nulla di grave.
5' Punizione dalla sinistra per l'Empoli, palla tagliata in mezzo, Esposito prova ad anticipare Radu ma finisce con l'abbattere l'estremo difensore. Fallo in attacco.
3' Lancio dalle retrovie di Marcandalli per Busio, palla però troppo lunga e Vasquez può uscire con sicurezza, bloccando la sfera.
2' Partenza subito aggressiva dell'Empoli, Henderson prova a innescare subito Cacace sulla sinistra. Massa fischia l'offside del giocatore neozelandese.
0' Via alla partita!
Sono state ufficializzate le formazioni di Empoli e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Castellani per la trentatreesima giornata di Serie A. Mister Di Francesco conferma quasi in toto la formazione vittoriosa contro il Monza. Un solo cambio nello scacchiere, ma pesante. Fuori infatti Oristanio, dal primo minuto ci saono sia Doumbia che Busio. Vedremo chi si occuperà di andare a supporto di Gytkjaer.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D'Aversa
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Busio, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco.
Buon pomeriggio e buona Pasqua a tutti da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Venezia, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A e scontro diretto cruciale in ottica salvezza per entrambe le squadre.