DIRETTA Serie A, Hellas Verona-Venezia 2-1: finisce qui, altra rimonta e altro gol da corner

04.10.2024 20:45 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A, Hellas Verona-Venezia 2-1: finisce qui, altra rimonta e altro gol da corner

FINE PARTITA

90'+4 Giallo per Magnani.

90' Quattro minuti di recupero.

88' DOPPIO CAMBIO VERONA: dentro Coppola e Okou, fuori Ghilardi e Tengstedt.

85' CAMBIO VERONA: fuori Sverko, dentro Raimondo.

84' Ennesimo cornen dove i giocatori del Verona hanno troppa libertà, Kastanos trova il tocco da posizione defilatissima, Joronen alza le braccia ma per murare il colpo finisce con l'insaccare nella sua porta!

81' PASSA IN VANTAGGIO IL VERONA! AUTOGOL DI JORONEN!

78' DOPPIO CAMBIO VERONA: entrano Sarr e Dani Silva, fuori Livramento e Duda.

75' Azione prolungata del Venezia, con Yeboah che aveva trovato un ottimo suggerimento per Zampano in area, chiuso perfettamente da Kastanos. Ghilardi abbatte Ellertsson, giallo per Duda per un fallo precedente.

72' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio e Pohjanpalo, dentro Gytkjaer e Yeboah.

70' Controllo complesso per Nicolussi Caviglia che perde palla, Kastanos trova il corridoio per Livramento al limite, tiro a giro che finisce alto non di molto.

68' DUDA! Azione insistita del Verona, Duda dal limite dell'area sterza e calcia, trovando l'ottima risposta di Joronen in tuffo!

66' CAMBIO VERONA: fuori Mosquera, dentro Kastanos.

65' Batte Nicolussi Caviglia, Sverko si inserisce per l'incornata, palla fuori di molto.

64' Grandissima apertura nel traffico di Pohjanpalo, Candela mette in mezzo per Oristanio, Bradaric prima e Ghilardi poi toccano la sfera mandandola in corner.

61' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Haps e Doumbia, dentro Ellertsson e Zampano.

58' Si alza Sverko per andare al tiro dalla lunga distanza ma spedisce ampiamente sul fondo.

56' Prova la conclusione al volo Busio ma non impatta bene la sfera, che termina fuori dallo specchio della porta difesa da Montipò.

54' Cross insidioso di Duda, Svoboda evita il peggio riuscendo a mettere di testa in corner.

52' Giallo a Zanetti perché rimasto per troppo tempo fuori dall'area tecnica.

51' MAGNANI! Ennesimo corner dove la difesa del Venezia non funziona, si inserisce Magnani che incorna da due passi, mandando clamorosamente fuori!

49' Ottima azione del Venezia con Doumbia che trova un bel corridoio per Pohjanpalo, ma il finlandese all'ultimo viene schermato.

48' Oristanio per Nicolussi Caviglia lasciato da solo fuori area, prova il tiro ma la palla finisce fuori di molto.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

43' Oristanio trova Candela in area, ma la conclusione al volo dell'esterno termina ampiamente fuori dallo specchio della porta.

42' Calcio d'angolo verso il primo palo di Nicolussi Caviglia, libera l'area con i pugni Montipò. Resta in cona d'attacco il Venezia.

40' Attacca la squadra di Zanetti portando avanti anche i difensori, cross di Magnani messo fuori dalla difesa del Venezia. Deve ripartire da dietro l'Hellas.

38' Corner calciato verso il primo palo da Lazovic, stacca Magnani ma non riesce a indirizzare la sfera verso lo specchio della porta difesa da Joronen.

36' Riparte in velocità Tchatchoua che ritarda il momento del passaggio, fa buona guardia Svoboda anticipando Lazovic.

35' Ottima verticale di Sverko per Busio che sul fondo opta per il cross a rimorchio per Oristanio che tenta il tiro improvviso sul primo palo, sfera messa in corner.

33' Palla dentro di Lazovic per il taglio di Livramento, anticipato dall'uscita di Joronen. L'estremo difensore finlandese la fa sua e riavvia l'azione del Venezia.

30' Strappo palla al piede in contropiede di Mosquera che sbaglia la rifinitura finale per Tengstedt, recupera il Venezia riposizionandosi.

28' Punizione conquistata da Candela per fallo di mano, Oristanio calcia da posizione defilata direttamente in porta. Palla messa in corner da Mosquera.

26' Livramento arriva sul fondo, vede Mosquera, il colombiano tenta la girata in area da posizione complessa, palla fuori.

25' COSA SI E' MANGIATO DOUMBIA! Palla in area di Candela, la difesa del Verona non riesce a liberare, Doumbia arriva di prepotenza, ma manda clamorosamente alto!

21' Progressione di Oristanio, Bradaric lo stende, è giallo.

20' MOSQUERA! Corner per l'Hellas, Duda pennella in area piccola, Mosquera va a colpire, Pohjanpalo smorza la traiettoria e manda di nuovo in angolo.

18' HAPS SI DIVORA IL GOL! Cross profondo dalla destra, Haps è solo in area, arriva all'appuntamento, ma spedisce il tiro da due passi direttamente in curva!

17' Verticalizzazione, Mosquera è più veloce di tutti, ma la palla è troppo lunga per lui e finisce dalle parti di Joronen.

15' Altra palla persa da Nicolussi Caviglia, Bradaric prova il tiro da fuori, palla direttamente tra le braccia di Joronen.

13' Palla tagliata verso il centro di Lazovic, Svoboda intercetta la sfera respingendola in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Bradaric.

10' ANCORA TENGSTED! Perso per l'ennesima volta dalla difesa del Venezia, stavolta l'attaccante manda però oltre il primo palo.

8' PAREGGIA SUBITO L'HELLAS! TENGSTEDT PUNISCE IL VENEZIA!

5' LAZOVIC A UN PASSO DAL PARI! Cross dalla sinistra di Bradaric, si inserisce all'altezza del secondo palo Lazovic che si infila tra Haps e Sverko e colpisce tutto solo di testa mandando clamorosamente a lato!

4' Ancora Oristanio, filtrante, l'attaccante taglia benissimo, ma all'ultimo istante Belahyane lo atterra nell'uno contro uno, secondo Guida regolarmente.

3' ORISTANIOOOOOOOOOO!!! IL VENEZIA LA SBLOCCA SUBITO!

2' Parte aggressivo il Venezia, doppio corner conquistato dagli arancioneroverde.

0' Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Bentegodi. Di Francesco aveva due ballottaggi e le scelte sono in un certo senso sorprendenti. In difesa torna Sverko, con Candela che rileva Zampano e Haps riconfermato a sinistra. In mezzo però ci sarà dal primo minuto il giovanissimo Doumbia.

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Livramento, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
A disposizione: Bertinato, Grandi, Stankovic, Zampano, Altare, Sagrado, Schingtienne, Kofod Andersen, Crnigoj, Ellertsson, Franco Carboni, Gytkjaer, Yeboah, Raimondo, El Haddad.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Venezia, gara valida per la settima giornata di Serie A.