Verona-Venezia, LE PAGELLE: Joronen goffo, Oristanio cresce
Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 2-1 contro il Verona.
Joronen 4 - Solite disattenzioni in uscita ma che non portano a conseguenze, però poi sull'incornata di Kastanos l'intervento è goffo e si butta dentro la palla da solo.
Idzes 5,5 - Livramento causa più di qualche problema, gestisce come può, con qualche incertezza in fase d'uscita.
Svoboda 6,5 - Legge bene diverse situazioni molto pericolose ed esce con personalità.
Sverko 5,5 - La sintonia con Haps non c'è particolarmente, in alcune circostanze i due non si intendono e ne nascono buchi importanti. Dall'84' Raimondo sv
Candela 5,5 - Spinge molto, qualche cross interessante. Marcatura rivedibile sull'autogol di Joronen, nel finale qualche errore di troppo.
Doumbia 5,5 - Parte piano, poi alla lunga prende un po' i tempi, lotta in mediana e si fa sentire in inserimento. Un vero peccato il grossolano errore da due passi in una palla gol ghiottissima.. Dal 61' Ellertsson 5 - Ingresso abbastanza impalpabile, un paio di accelerazioni che portano a un giallo per Duda e poco altro.
Nicolussi Caviglia 6 - Gestisce con discreta sicurezza la palla dando ritmo, ci sono però un paio di palloni persi che potevano costare caro.
Busio 5,5 - Insipido stavolta nelle corse in avanti, non riesce a dare quel qualcosa in più che manca nel raccordo tra centrocampo e attacco. Qualche buona corsa all'indietro ma Tengstedt lo mette spesso in crisi.
Haps 5,5 - Ci mette tanta gamba, ma la lucidità nell'ultima giocata ancora non c'è. Dal 61' Zampano 6 - Mette freschezza in una fase difficile.
Pohjanpalo 5,5 - Oristanio dovrebbe togliergli un po' di corse all'indietro, ma se non arretra la palla non la vede mai. Solite aperture di prima deliziose, ma bisogna trovargli dei rifornimenti adeguati. Dal 73' Yeboah 6 - Il piglio e la qualità sembrano esserci, mette un paio di pennellate ghiotte.
Oristanio 7 - Conferma la sua crescita, si sblocca e regala tante sgroppate. Forse lasciato fin troppo solo dal resto della squadra nelle sue giocate. Dal 73' Gytkjaer 5 - Non sposta nulla, ha una chance per un clamoroso pari all'ultimo, arriva in ritardo.
Eusebio Di Francesco 5,5 - Il Venezia ha idee e qualche miglioramento in alcuni frangenti c'è, finalmente Oristanio ci mette la giusta cattiveria e segna. Mancano però i progressi più importanti, i piazzati (Joronen o non Joronen) restano un problema, così come la gestione di alcuni momenti della gara, dove i suoi sembrano farsi prendere dalla frenesia.