RELIVE SERIE B VENEZIA-PALERMO (1-3) - Finita, Leoni mai domi, ma Brunori è implacabile
FINE PARTITA
90'+4 CALA IL TRIS BRUNORI! Venezia tutto in avanti a caccia del pareggio.
90' Sei minuti di recupero.
85' Palermo che si chiude a riccio per tenere le folate del Venezia.
83' CAMBIO VENEZIA: fuori Candela, dentro Cheryshev.
80' Ottima transizione del Venezia che trova il Palermo scoperto, ma ancora una volta l'ultima giocata di Pierini è errata.
78' Gioco di gambe per Gomes che poi resta a terra per crampi. Servono i medici.
77' CAMBIO PALERMO: fuori Vasic, dentro Henderson.
76' Ora inizia a esserci un po' di fatica, entrambe le squadre hanno speso tanto e la qualità delle giocate inizia a calre.
73' CAMBIO PALERMO: fuori Mateju, dentro Nedelcearu.
70' Problemi per Mateju, gioco fermo per le cure a uno degli ex di turno.
69' Cross dalla destra, Pohjanpalo prova l'acrobazia ma non arriva sulla sfera, c'è Pierini, che tutto solo però fa una giocata incomprensibile spedendo la palla altissima sopra la traversa.
67' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Gytkjaer, Busio e Lella, dentro Pierini, Bjarkason e Kofod Andersen.
65' TRIPLO CAMBIO PALERMO: fuori Lund, Insigne e Di Francesco, dentro Aurelio, Segre e Mancuso.
63' Sul corner Lucioni fa da torre, Pohjanpalo tiene in gioco Brunori e la difesa si perde l'attaccante avversario, che da due passi non sbaglia.
62' BRUNORI RIPORTA AVANTI IL PALERMO!
61' MIRACOLO DI JORONEN! Sul fronte opposto Brunori punta e calcia da ottima posizione, Joronen con la mano di richiamo alza in corner!
60' BUSIO SI DIVORA IL BIS! Transizione del Venezia, Candela sgroppa sulla fascia e mette in mezzo per l'inserimento di Busio che però sbaglia completamente il tocco a pochi passi dalla porta. Angolo per il Venezia.
58' Errore di Busio in uscita, sfera scaricata a Insigne che, stretto da Idzes, prova il tiro a giro da fuori. Palla alta.
55' Cross di Lund sul secondo palo, palla che diventa quasi un tiro e che finisce fuori.
51' POHJANPALO A UN PASSO DAL BIS! Stavolta l'uno due tra Gytkjaer e Pohjanpalo è splendido e Iceman viene liberato al tiro,Joel prova a piazzala, ma la sfera supera il secondo palo.
49' LELLA! Johnsen pesca bene Lella al limite dell'area, l'ex Cagliari scarica il diagonale, palla oltre il secondo palo!
47' Subito buoni i ritmi.
45' Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
45'+6 Lella una furia su Coulibaly che sbaglia totalmente il controllo, palla per il cross che arriva dalle parti di Johnsen, tiro del norvegese che viene smorzato, ma Iceman è un falco e si avventa sulla seconda palla, buttandola nel sacco.
45'+5 POOOOOOOOHJAAAAAAAAAAAAANPAAAAAAALOOOOOOOOOOOOOO!!!!! LA RIPRENDE ALL'ULTIMO IL VENEZIA!
45'+2 POHJANPALO DIVORA IL PARI! Ottima azione del Venezia, Candela dalla destra fa partire un cross basso forte, liscio rosanero, Pohjanpalo c'è e gira verso lo specchio, ma mando alto!
44' Saranno 5 i minuti di recupero concessi dall'arbitro
42' A terra Pigliacelli che lamenta un problema fisico dopo un'uscita alta, ma il portiere sembra poter proseguire il match
39' Prima transizione del Venezia, con Johnsen che ribalta il fronte e la passa a Zampano per il cross, ma ottima la chiusura di Lucioni che si rifugia in 49calcio d'angolo
36' Punizione dai 30 metri per il Palermo in zona centrale, sul pallone va Insigne ma il suo cross è spinto fuori area dalla difesa veneta
31' Lucioni atterra Gytkjaer in ripartenza, è giallo.
30' GYTKJAER! Traversone dalla trequarti di Zampano, Gytkjaer si muove perfettamente e la gira di testa, palla che va però oltre il secondo palo!
29' Cerca di trovare un varco il Venezia, ma per ora il Palermo non concede occasioni ed aggredisce alto per evitare che i leoni sviluppino gioco.
25' Corner per il Venezia, Altare gira di testa, ma la sfera finisce fuori.
24' Palleggia ora il Palermo, la squadra di Corini non ha nessuna intenzione di alzare i ritmi del match
20' CAMBIO VENEZIA: fuori Sverko, dentro Zampano.
18' Sverko sente tirare e si butta per terra, problema muscolare probabilmente per il difensore.
14' Altra imbucata, stavolta per Di Francesco, che elude la guardia di Idzes e mette palla forte e in mezzo. Non c'è nessuno però a raccogliere l'ottimo suggerimento.
12' Trattenuta prolungata di Busio ai danni di Brunori in ripartenza. Fallo e giallo.
9' BRUNORI NON SBAGLIA! Contatto in area tra Lund e Altare giudicato quindi irregolare e con posizione di partenza regolare, Brunori dal dischetto manda la palla da un lato e Joronen dall'altro.
8' RIGORE CONFERMATO DAL VAR.
6' CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Imbucata per Lund in area che si guadagna un contatto grazie a un'ottima starzata. Da valutare però la posizione di partenza.
4' Break sulla trequarti rosanero, Tessmann si ingolosisce e prova il sinistro da fuori, bolide che finisce alto sopra la traversa.
3' Interessante tentativo di uno due tra Lella e Candela sulla destra, ma il passaggio di ritorno è leggermente impreciso e Lund può recuperare.
0' Partiti!
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Palermo, che si sfideranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Vanoli cambia qualche pedina come previsto. Riposa Zampano sulle corsie, con la conferma di Sverko e il ritorno di Candela dal primo minuto. Lella subentra in mediana, mentre davanti si opta per l'attacco pesante, con Gytkjaer che agirà insieme a Pohjanpalo, supportati da Johnsen.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Sverko; Lella, Tessmann, Busio; Johnsen; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vasic, Coulibaly, Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini.
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Palermo, gara valida per il settimo turno della Serie B, il secondo infrasettimanale per questa stagione. Dopo lo 0-0 contro il Brescia, gli arancioneroverdi vogliono testare le loro capacità al Penzo contro un avversario costruito per ottenere la promozione in A. I rosanero sono reduci dalla sconfitta contro il Cosenza al Barbera e viaggeranno in laguna con quindi la voglia di trovare i tre punti del riscatto.