Reyer, Spahija: "Vittoria importante costruita con una prestazione di alto livello"

09.02.2025 18:26 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Vittoria importante costruita con una prestazione di alto livello"

Nel 19° turno di LBA la Reyer Venezia ottiene una vittoria importante 91-68 nel match contro Napoli Basket. Al termine di un match in cui la formazione ororgranata fa una prestazione molto importante e dominante contro una squadra molto ostica come Napoli che aveva vinto 6 delle ultime 7 partite. Direttamente dalla sala stampa coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.

"Complimenti alla nostra squadra che ha fatto una grandissima partita. Penso che nei primi tre quarti di partita siamo riusciti a chiudere la partita grazie ad una difesa che definirei straordinaria, visto che siamo riusciti a costruire un massimo vantaggio di 34 punti. Negli ultimi 10 minuti abbiamo un po' mollato, però è una situazione capibile, visto che ora ci sarà la sosta. Oggi abbiamo fatto una partita incredibile, 50 rimbalzi con 21 assist e 115 di valutazione penso di non poter dire nulla di negativo sui miei giocatori. Adesso sfrutteremo la pausa per lavorare e fare meglio".

Nel prepartita si diceva che la situazione stava migliorando e invece Tessitori non ha giocato giocato per problemi al ginocchio, Fernandez si è infortunato e Wiltjer l'abbiamo perso a fine primo quarto per gastrointerite. Dunque la squadra è riuscita a rispondere in modo importante anche con le seconde linee?
"
Sisi, oggi tutti i giocatori hanno fatto tanto. Lever, Casarin e Moretti ci hanno dato una grossa mano. McGruder ha fatto una grandissima partita e comunque si è visto tanto il contributo di tutta la squadra".

Durante la sosta su quali aspetti vi concentrete di più?
"Sia sull'attacco che sulla difesa. Tutti i possibili dettagli che possono decidere una partita. Poi dovremmo essere bravi a mantenere alto il livello dei giocatori che entrano dalla panchina. Sicuramente vogliamo apprfittare per recuperare Wiltjer, Tessitori e Moretti al 100%, Munford dovrà proseguire nel suo percorso di lavoro dedicato. Dunque ci sono tante cose su cui lavorare."

Napoli arrivava al match con un bottino di 6 vittorie nelle ultime 7 partite e con un attcco molto pericoloso?
"La nostra difesa ha fatto un lavoro straordinario. Oggi siamo riusciti a trovare tanti punti dagli esterni e la partita di oggi è il rusltato del duro lavoro che stiamo facendo."