Venezia, la probabile formazione in vista della Roma: dubbio in attacco

08.02.2025 21:59 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione in vista della Roma: dubbio in attacco

Il Venezia riparte dopo la chiusura di un mercato che ha portato tanti cambiamenti e contro la Roma potremmo cominciare a vedere diversi dei profili arrivati dal mercato dopo aver già cominciato a conoscere Candè, Kike Perez e Zerbin. Di Francesco infatti dovrà fare a meno per un bel po' di Stankovic, così come è in dubbio Doumbia dopo una botta che lo ha fatto lavorare a parte. Sempre assenti Sagrado, Duncan e Sverko, che però sono sulla via del recupero ormai.

Il modulo di partenza sarà il solito 3-5-2. Possibile l'esordio fra i pali di Radu, dato che Joronen non sembra vivere decisamente un buon periodo di forma. Davanti a lui può esserci la riconferma del terzetto formato da Idzes, Candè e Schingtienne, che contro l'Udinese si è disimpegnato abbastanza bene. Questo in attesa del recupero di Sverko e che Marcandalli inizi a conoscere i nuovi compagni di squadra.

In mediana Kike Perez dopo l'ottimo spezzone di gara in Friuli partirà quasi sicuramente titolare vicino a Nicolussi Caviglia e Busio. Sulle fasce Zerbin ormai sembra essersi conquistato il posto, Zampano però lo insidia. Per la fascia opposta il favorito resta Haps, con lo stesso Zampano ed Ellertsson principali alternative. Davanti alla fine Oristanio dovrebbe esserci nonostante il leggero problema fisico accusato post Udinese, dubbi su chi sarà invece a completare il tandem. C'è attesa per Fila, ma forse ci vorrà ancora del tempo, più probabile che ci sia uno tra Gytkjaer e Yeboah dal primo minuto.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco