Pohjanpalo: "Tutti sanno che rapporto avevo con Venezia, ma il Palermo è ora la scelta giusta per la mia carriera"
![Pohjanpalo: "Tutti sanno che rapporto avevo con Venezia, ma il Palermo è ora la scelta giusta per la mia carriera"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoveneziasport.it/img_notizie/thumb3/77/77c6ebcffacb7461ac55069adb84d2c6-93649-oooz0000.jpeg)
Joel Pohjanpalo ha lasciato il Venezia per approdare al Palermo, dopo la presentazione ai tifosi è tempo di prime dichiarazioni in conferenza stampa. Questi alcuni dei passaggi più importanti ripresi dal portale gianlucadimarzio.com: “Una scelta difficile, ma quella giusta per la carriera. Tutti sanno il rapporto che avevo costruito con Venezia e i veneziani, ma nel calcio e nella vita le cose cambiano velocemente. L’addio è stato emozionante. Quando è arrivata la proposta del Palermo ci ho pensato perché avere una prospettiva a lungo termine è importante per un giocatore della mia età“.
La trattativa:
“Il primo contatto è arrivato un paio di settimane fa. In Serie B avrei accettato soltanto il Palermo perché so il peso e la storia di questa squadra. Scelta difficile, ma è quella giusta per la mia carriera. Spero di dare un contributo importante per tornare in Serie A“.
La gara playoff in cui ha battuto il Palermo e la standing ovation del Barbera:
“È un ricordo straordinario della mia carriera. Quel giorno ero un avversario, è stato indimenticabile. È incredibile come vanno le cose della vita, ora sono qui. Dopo la partita qualcuno mi chiese se mi sarebbe piaciuto giocare qui e io dissi di sì. L’idea di poter rappresentare i colori rosanero è una grande emozione. L’accoglienza dei tifosi mi ha fatto molto piacere, è stata straordinaria. Avere tutte quelle persone che mi aspettavano mi ha dato molta emozione. È un sogno”