Venezia, Di Francesco su Pohjanpalo: "Ha avuto una proposta allettante, fa parte del calcio"
![Venezia, Di Francesco su Pohjanpalo: "Ha avuto una proposta allettante, fa parte del calcio"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoveneziasport.it/img_notizie/thumb3/6a/6a176e27b6168fa9c19742eed580e89f-37238-oooz0000.jpeg)
Nel corso della conferenza stampa odierna il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, è tornato a parlare dell'addio di Joel Pohjanpalo avvenuto negli scorsi giorni. Ecco un estratto delle sue parole in merito:
Come ha vissuto l'addio di Pohjanpalo? Ne avevate parlato e la squadra ne risentirà per il fatto che fosse un riferimento?
"A Udine non credo che si sia visto questo, ce la siamo giocata, sicuramente potevamo subire meno gol, ma come dicevo serve fare meno errori. Su Pohja credo che fosse arrivato al punto che volesse cambiare. Magari lui sarebbe voluto anche rimanere, ma quello che gli è stato presentato davanti era allettante e stimolante e ha deciso così. Io sono abituato a queste dinamiche, le capisco. Tenere giocatori che hanno altri desideri non va bene, è giusto accontentarlo, dobbiamo andare a fare la guerra con quelli che hanno il desiderio di mantenere questa categoria, non che Joel non lo volesse, anzi: lui è stato sempre un professionista esemplare, ma queste cose fanno parte del calcio. Tutti si aspettano sempre le bandiere. Il calcio di una volta le aveva, adesso il calcio è in evoluzione. I romantici vanno via via sparendo, ci sono le opportunità che vanno colte".