Venezia, Di Francesco a DAZN: "Sono un po' stufo perché bisogna capire che i particolari fanno la differenza"

09.02.2025 15:21 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco a DAZN: "Sono un po' stufo perché bisogna capire che i particolari fanno la differenza"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, commenta ai microfoni di DAZN la sconfitta di misura contro la Roma: "Abbiamo fatto una ottima gestione della palla, creando tante situazioni di pericolo però dobbiamo crescere in qualità e nelle scelte finali negli ultimi metri. Il rigore? Sono quei rigorini che si danno adesso, non sono d'accordo con certe situazioni. Mi sono rotto le scatole di certi falli, è una cosa odiosa, è un calcio che va indietro invece che avanti".

Anche stavolta è mancata un po' di attenzione?
"Sono un po' stufo perché bisogna capire che i particolari fanno la differenza, Marcandalli ha cercato di togliere la gamba ma aveva i crampi e voleva il cambio. Bisogna essere più svelti, per non compromettere certe situazioni. Il fatto di essere nuovo lascia il tempo che trova, in Serie A si vince con i particolari. La Roma ha vinto così, mentre noi non siamo stati bravi. La zampata fa la differenza. Dobbiamo imparare a fare la scelta giusta, per diventare giocatori di alto livello e non rimanere in fondo alla classifica come siamo noi".

La classifica la preoccupa?
"Ovvio che le partite si accorciano, abbiamo messo ragazzi interessanti ma bisogna fare questo step. Manca la scintilla e va trovata perché il tempo è poco. La squadra non è in disarmo, ma bisogna velocizzare questa crescita prima che sia troppo tardi".

Ben Yedder è un'operazione fattibile?
"Di questo dovete parlare con la società, è un giocatore che stiamo valutando ma non dipende da me. Io posso solo dare il mio giudizio tecnico sui calciatori".