Venezia, Di Francesco: "Oggi era importante vedere alcuni movimenti in attacco. Crnigoj? Valuto tutti"

13.07.2024 18:58 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco: "Oggi era importante vedere alcuni movimenti in attacco. Crnigoj? Valuto tutti"

Mister Eusebio Di Francesco ha commentato la vittoria contro il Postal nella prima sgambata estiva. Queste le parole del tecnico.

La gara:

“Veniamo da giornate di lavoro faticoso e anche oggi c’è stato un lavoro importante sulle ripetute, quindi fisicamente non eravamo brillantissimi. Mi interessava vedere però quello che cercavano nel gioco, in fase offensiva. Ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi”.

Il modulo?

“E’ un 3-4-2-1 ma al di là dei numeri bisogna muoversi bene in campo e occupare il campo in una certa maniera, poi il modulo lo fanno le caratteristiche dei giocatori in campo”.

L’accoglienza dei tifosi:

“Bello, un bel clima, un bel posto e fa piacere vedere tutti questi colori che ci rendono orgogliosi di vestire questa maglia, penso sia stata una bella giornata di festa che completeremo questa sera con la presentazione”.

Crnigoj è di nuovo nel gruppo, come lo vede?

“Tutti i giocatori in ritiro sono in fase di valutazione, compreso Crnigoj. Poi queste sono partite dove le scelte contano relativamente, le scelte importanti si faranno quando le partite conteranno e quando avrò una rosa al completo, dovremo riempire dei tasselli tra difesa, esterni, mediana e trequartisti. Oggi è arrivato Oristanio, spero il direttore riesca a regalarmi il prima possibile gli altri elementi che stiamo cercando per completare la squadra”.

Primo bilancio del ritiro?

“Ho visto la grande disponibilità dei ragazzi durante il lavoro e questo mi fa piacere, quando si comincia ci sono lavori che possono affaticare e qualcuno magari si lamenta, sono stato calciatore e so che talvolta si cerca di togliere qualche carico, invece sono stati tutti estremamente disponibili. Settimana prossima aumenteremo il volume della forza, servirà avere una preparazione ottimale dal punto di vista fisico”.

Ellertsson è uscito claudicante, come sta?

“Ancora non lo so, ha preso una botta, aveva un fastidio da un po’ di tempo, penso se lo stia portando dietro già dal finale di stagione scorso”.

Oristanio?

“Lo abbiamo voluto fortemente io e il direttore, credo possa dare quell’imprevedibilità che serve a questa squadra”.