DIRETTA Serie A, Venezia-Atalanta 0-2: finita, ripresa indirizzata dal gol di Retegui

20.10.2024 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA Serie A, Venezia-Atalanta 0-2: finita, ripresa indirizzata dal gol di Retegui

FINE PARTITA

90'+2 Zampano mette in mezzo un pallone invitante, allontanato dall'onnipresente De Roon.

90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.

89' Da capire quanto sarà il recupero, in un secondo tempo interrotto quasi solo da cambi.

85' BUSIO! Conclusione improvvisa da fuori area, ma Carnesecchi para senza problemi.

84' Ai lagunari servirebbe una scintilla, sfruttando uno svantaggio chiaro ma non netto viste le occasioni avute dall'Atalanta.

82' Ritmi bassi in questo finale, con la Dea che non vuole sprecare energie e il Venezia che non riesce nel forcing finale.

79' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro El Haddad e Gytkjaer, fuori Pohjanpalo e Oristanio.

77' HAPS! Pallone in area a uno dei subentrati, che calcia trovando la deviazione di Bellanova in angolo.

75' CAMBIO ATALANTA: dentro Sulemana per Ederson.

74'CUADRADO! Fitta rete di passaggi che porta al tiro il colombiano, centrale per il portiere del Venezia.

71' SAMARDZIC! Tantissimo spazio lasciato dal Venezia, Samardzic ci si butta, punta l'ultimo avversario e calcia di potenza sul primo palo, Stankovic smanaccia in corner!

66' DOPPIO CAMBIO ATALANTA: fuori Retegui e De Ketelaere, dentro Zaniolo e Samardzic.

65' ORISTANIO! Sgasata di Yeboah che allarga per Haps, palla ad Oristanio che da posizione defilata calcia, palla alta non di molto!

64' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Haps e Yeboah, fuori Sagrado e Nicolussi Caviglia.

63' Bellanova cade in area a contatto con Zampano: per il direttore di gara non c'è nulla.

60' CANDELA SI DIVORA IL GOL! Palla in mezzo, Nicolussi Caviglia trova i tempi giusti per lo scarico, Candela va a botta sicura ma la conclusione è clamorosamente sballata e finisce alta!

59' Pronti un paio di cambi da parte di Gasperini, che ha già un occhio alla Champions.

57' L'Atalanta gestisce palla con tranquillità, non avendo l'esigenza di attaccare per forza dopo lo 0-2.

55' Triangolo in area tra Cuadrado e De Ketelaere, che non viene chiuso per l'ottimo lavoro difensivo di Candela.

54' EDERSON! CDK in area per l'ex Salernitana, che calcia da posizione defilata e trova la respinta di Stankovic.

51' DUNCAN! Bella palla a rimorchio per l'ex Fiorentina che prova a calciare di precisione, palla che prende il giro verso l'esterno ed esce non di molto, in tuffo Carnesecchi controlla la traiettoria.

47' Palla che sembra innocua, Candela la legge però malissimo e la lascia lì per Retegui che raccoglie, si invola e batte con uno scavetto Stankovic!

46' DISASTRO DI CANDELA E RADDOPPIA RETEGUI!

45' Via alla ripresa!

Cambio anche per l'Atalanta, fuori Hien e Lookman, dentro Ruggeri e Cuadrado.

Staffetta in casa Venezia, esce Ellertsson entra Busio.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

45' Punizione conquistata da Oristanio al limite dell'area, giallo per Ederson. Lo stesso Gaetano calcia ma finisce altissima

42' Duncan su punizione mette un pallone in area, sul quale Idzes non arriva di testa per pochissimo e alla fine termina sul fondo.

41' RETEGUI! L'attaccante, su lancio di De Roon, sfugge a Idzes e con un diagonale da posizione defilata va vicino allo 0-2.

40' Lancio in profondità per Sagrado, fermato da Carnesecchi che esce dall'area e allontana la sfera.

38' Secondo errore in uscita dell'Atalanta, Ellertsson arriva e riesce solo a metterla centralmente con Pohjanpalo che prova ad arrivare velocemente. Carnesecchi in uscita disperata mette in rimessa laterale.

35' Oristanio rientra sul sinistro e pennella in area per Pohjanpalo, che di testa non crea problemi a Carnesecchi.

33' Pohjanpalo viene servito in area, ma stoppa in modo leggermente goffo e arriva la chiusura di Hien.

32' DE KETELAERE! Punizione battuta con uno schema, Lookman serve CDK sulla destra lasciato completamente libero. Tiro dell'ex Milan che si spegne poco alto sulla traversa.

31' Duncan atterra Retegui poco fuori area, punizione.

28' LOOKMAN! Al tiro l'ex Leicester dal limite, palla che si stampa sul montante! Poi arriva un diagonale dalla destra che finisce però sull'esterno della rete.

27' Bella verticale di Duncan per Pohjanpalo, ma Hien legge bene e anticipa.

24' RETEGUI! Zappacosta mette in mezzo, l'ex Genoa prova la rovesciata ma viene smorzata, poi qualche brivido sul retropassaggio di testa di Candela per Stankovic.

21' ORISTANIO! Sugli sviluppi del corner l'ex Cagliari trova l'incornata ma palla di poco alta! Qualche scintilla perchè la seconda punta chiede una spinta, mentre Carnesecchi per calciare velocemente centra Pohjanpalo senza che l'arbitro avesse fischiato per far battere la rimessa. Ripristina la calma Zufferli.

20' ZAMPANO! Palla rubata dal Venezia al limite dell'area, si fionda Zampano che calcia di potenza trovando la risposta in tuffo di Carnesecchi.

18' Lookman, da sinistra, mette un pallone a centro area che Svoboda deposita sul fondo e per poco non nella porta di Stankovic.

17' ORISTANIO! Nicolussi Caviglia trova in profondità Oristanio che si lancia in avanti, punta un avversario, sterza e dalla destra calcia a giro, palla alta non di molto!

16' Atalanta che continua a lanciarsi in avanti come da sua filosofia, spizzata in area, arriva Zappacosta dalla sinistra che calcia trovando però una ribattuta.

13' Si fa vedere in avanti anche il Venezia, con Pohjanpalo che lancia Sagrado contenuto però al meglio da Zappacosta.

12' DE KETELAERE! Troppo spazio in transizione per l'Atalanta, palla a De Ketelaere che dal limite trova lo spazio per il tiro, stavolta il riflesso di Stankovic è super e dice di no!

10' Retegui, servito in profondità da Zappacosta, sfugge a Svoboda e calcia in area da posizione defilata prendendo l'esterno della rete.

8' Corner per l'Atalanta, Retegui trova la spizzata, Stankovic non esce e Pasalic ha lo spazio per la stoccata vincente!

7' PASALIC SBLOCCA LA CONTESA!

4' POHJANPALO! Oristanio sfonda sulla destra, palla in mezzo per Pohjanpalo che è un po' decentrato e coperto, la girata arriva comunque ma finisce fuori!

2' Primo squillo di Lookman sulla sinistra, fermato da Sagrado che spedisce la palla in corner.

0' Via alla sfida!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Atalanta, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Di Francesco decide di lasciare a riposo Busio e Haps, tornati per ultimi dagli impegni internazionali. Al loro posto Sagrado ed Ellertsson, per il resto della formazione che rispetta i pronostici. Esordio per Stankovic, con Joronen che si accomoda in panchina.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Hien, De Roon, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, Retegui, De Ketelaere. All. Gasperini

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Atalanta, gara valida per l'ottava giornata di Serie A e in programma al Penzo alle ore 15:00.